Vestito vestaglia, abito incrociato, wrap dress: puoi chiamarlo come vuoi, ma la sostanza è sempre la stessa, quella del celebre vestito creato da Diane Von Fustenberg più di 40 anni fa e tornato di tendenza da qualche tempo.
Nei libri di moda il vestito vestaglia viene sempre definito “l’abito perfetto per tutte le donne”, il capo passepartout da tenere nell’armadio, la decollete nera del guardaroba: un capo senza tempo, femminile, elegante e soprattutto adatto ad ogni forma del corpo femminile.
A quanto pare ad ogni forma tranne una, la mia!
Adoro il wrap dress, mi piace moltissimo il suo aspetto raffinato e da anni cerco di trovare il modello giusto per me, senza successo; ancora ricordo un vestito vestaglia comprato ai tempi del liceo, era rosso mattone e naturalmente mi stava malissimo, credo di non averlo mai indossato fuori di casa.
Per anni ho lasciato perdere, ma poche settimane fa ho ceduto al fascino di un wrap dress Amazon Find, anche a causa della fantasia orientale stampata su fondo rosso fuoco: l’ho indossato (puoi vederlo nel video qui sotto), e mentre legavo il nastrino in vita pensavo a tutti quei libri in cui il vestito vestaglia veniva dipinto come il pezzo chiave del guardaroba di qualsiasi donna elegante e di classe, e per un attimo mi sono sentita una di loro.
Poi mi sono guardata allo specchio.
E ho deciso che avrei raccontato questa storia in modo diverso da come avevo immaginato.
Oggi ho voglia di dirti, ancora una volta, che non siamo noi ad essere sbagliate, sono i vestiti ad esserlo. Ed è impossibile trovare un abito adatto a tutte le donne del mondo, come è impossibile trovarsi bene con lo stesso fondotinta, apprezzare lo stesso profumo, indossare gli stessi capi.
La nostra unicità è il bene più prezioso che abbiamo, la nostra personalità è l’impronta che lasciamo nel mondo: la mia impronta indossa scarpe pazze, e ad un fasciante vestito vestaglia preferisce uno spolverino aperto che mi lasci libera di muovermi e correre per il mondo.
Credo che indossare in modo insolito un abito come questo sia un ottimo modo per valorizzare il nostro shopping aggiungendo un tocco personale, mi sono divertita molto a cercare una soluzione per poterlo condividere nel blog.
(Wrap dress: Amazon Find; Jeans: Cecile; Top: Tezenis; Scarpe: Daniele Amato; Location: Mantova)
VESTITO VESTAGLIA AMAZON FIND
Leggi anche: Gianvito Rossi e i sandali kimono
Si’ lo spolverino ti sta sempre benissimo (tra l’altro e’ uno dei capi che prediligo) e questo abito indossato sopra i jeans da’ la sensazione di leggerezza, eleganza e raffinatezza. Brava come sempre!
Grazie cara!
Ogni donna nota i suoi difetti, ma questo non capita con le altre persone… quindi posso dirti: il vestito ti starebbe perfetto anche chiuso!! 🙂
Nooo me l’hanno bocciato pure nel video, non mi convince proprio!
Ti sta d’ incanto.Lo porti con classe.
Ti ringrazio in diretta dall’Islanda 😛