True Blue: scarpe blu a tacco alto

Dovete sapere che ho odiato il blu per anni, ma l’ho odiato sul serio, e oggi vi presento delle scarpe blu; per tantissimo tempo non ho mai comprato nulla di questo colore, nemmeno gli accessori, perché “non si abbina a niente”. E quando dico per anni mi riferisco al periodo che è iniziato da quando ho cominciato a scegliere da sola i miei vestiti (presto, troppo presto), fino al luglio scorso!

In verità il blu si abbina a tutto, ma questo l’ho scoperto dopo aver comprato il primo accessorio, la borsa Guess by Marciano che vedete nelle foto; da quel momento in poi sono stata colta da un raptus di follia, e in pochi mesi ho aggiunto al mio armadio diverse proposte di questo colore. Le ultime arrivate sono le scarpe blu Cinti che ho indossato per queste foto, insieme ad un mix&match jeans che sconvolgerà a morte la maggior parte di voi: so che molti guardano con orrore al total look jeans, ma a me piace, ha un mood casual un po’ americano, l’importante è scegliere capi di tonalità diverse tra loro, per scongiurare l’effetto anni ’90.

scarpe blu

scarpe cinti blu

 

069

Il punto di blu di queste decolleté dalla forma pulita si presta davvero a qualsiasi tipo di abbinamento, anche con il nero: le stesse scarpe sono perfette con una skater skirt in finta pelle nera (fa un po’ troppo caldo per avvolgersi nella plastica, ma lo farò prossimamente, giuro!), si abbinano al bianco, al beige, insomma sono passata dal panico del “come mi vesto” all’eccesso del “metterò queste scarpe per tutto l’autunno“, perché sono anche comode, due guanti, già dalla prima calzata. E hanno la suola blu, è tutto blu!

005

scarpe blu

061

Che tipo di relazione avete con questo colore?  Vi piacciono le mie scarpe blu?

Camicia: H&M

Jeans: Bershka

Borsa: Guess by Marciano

Scarpe: Cinti

Bracciale: Pandora

Smalto: Dior Blue Denim 607

Foto: Cristina

22 thoughts on “True Blue: scarpe blu a tacco alto

  1. Ho sempre amato il blu in tutte le sue sfumature, da vergine perfettina, forse un po’ noiosa, prediligo abbinarlo al bianco, da poco mi sono convertita all’accoppiata blu/nero.
    Per il total jeans, che tu hai proposto molto bene, ritengo di avere “una certa età”, quindi lo riservo, insieme alle sneakers, alle gite con i bimbi!
    buona giornata!

  2. Ho una venerazione per il blu iniziata nell’adolescenza e a tutt’oggi resta uno dei miei colori preferiti, sopratutto il blu elettrico, che secondo me si può abbinare a di tutto (adoro l’accoppiata blu/nero), soprattutto oggi che gli abbinamenti sono diventati grazie a cielo meno rigorosi.

  3. Le ho viste dal vivo purtroppo andavo di fretta e non le ho provate avrei apprezzato la morbidezza e la comodità come mi confermi tu, ma posso dire davvero che sono splendide!baci Elisabetta

  4. Andiamo per ordine.

    La scarpina meriterà, sarà comodissima ma quel tacco non è da Te! Edddai …

    L’effetto anni ’90 … Te piacerebbe … ma sei nata mooolto prima, inutile negarselo … ed anche se ringiovanisci con il “totaljeans”, quello chignon alto (solo per mostrare meglio la camicia, spero … anche xké il “Pipistrello” non agisce col sole e, cmq, dicono che arriverà a Roma a fine ottobre) evidenzia tristemente la Tua vera età, hihihi (da leggersi con scherzosa, velata perfidia)!

    L’accostamento OUTFIT/ACCESSORI è davvero OK …. se poi si scoprisse che la “Fotografa” ha parcheggiato la sua “auto blù” e Tu l’abbia considerata un “accessorio” (insieme al cielo ed al travertino) saliremmo di voto ;-P

    A tal proposito, next time, cerchiamo di far parcheggiare tutti i veicoli nel corretto senso di marcia …..

    1. La sottoscritta non ha guidato, quel giorno, ma se l’avesse fatto avrebbe parcheggiato – rigorosamente entro le strisce – come cribbio le garbava, anche sottosopra, a te cosa importa? Nulla ovviamente, hai solo voluto fare il simpatico a ogni costo.

  5. Pensa che io, dopo aver passato più di 10 anni in uniforme bianca e blu a scuola, ho rifuitato per anni quest’abbinamento(praticamente con qualsiasi blu vagamente scuro), e l’ho riscoperto solo da 2/3 anni…
    Il blu elettrico però mi è sempre piaciuto, la trovo una variante più allegra e vivace del classico navy e quelle scarpe sono stupendeeeeee! 😀
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  6. Non ho mai amato il blu, forse perché indossato da me che sono mora non rende, almeno così a me pare. Non credo di avere nulla di blu nell’armadio e nemmeno nella scarpiera. Le tue décolleté hanno un bellissimo punto di blu e ammetto che col jeans stanno molto bene, anche se non mi fa impazzire la striscia argento. Senza mi piacerebbero molto di più e risulterebbero comunque particolari per la tonalità. Il total jeans? A me piace molto ma – come dici tu – i due tipi di jeans devono assolutamente staccare altrimenti il look è terribile!

  7. Non vedevo l’ora di vedere le scarpe indossate perché mi sembravano troppo a punta… e invece no!
    Meno male che non sono in Italia, così risparmio! xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.