Trend d’autunno: calze decorate

Oggi piove, e nonostante faccia ancora caldo mi piace illudermi che l’autunno sia vicino. Per questo oggi parleremo di un must have per la stagione fredda: le calze gioiello.

Siamo abituati a sandali e scarpe degni di una gioielleria, spesso indossati con calze semplici velate; quest’anno invece  le protagoniste assolute saranno proprio le calze particolari, lavorate e ultra cariche.

Ecco un esempio di MiuMiu, marchio che personalmente adoro:

MiuMiu

 

E ancora MiuMiu e Doo.Ri presentano calze “da sera” davvero uniche:

MiuMiu e Doo.Ri
MiuMiu e Doo.Ri

 

Come vi sembrano!? In una parola io le definirei: difficili. Difficile portarle con disinvoltura, difficile scegliere cosa mettere sopra, difficile trovare una scarpa adatta al trend, difficile avere le gambe giuste per indossarle senza problemi. Voi come la pensate?

11 thoughts on “Trend d’autunno: calze decorate

  1. Hai detto giusto…..troppo…troppo….troppo!!!
    Personalmente non amo le esagerazioni, se non in pochissimi ambiti, la calza, e bada bene calza, è solo una, tutto il resto è paccottiglia.

  2. Io sono un’appassionata di calze decorate, nei modelli low cost a volte apprezzo calzedonia, frequentemente disprezzo golden point: le fantasie non sempre sono portabili, anche se uno volesse sdrammatizzare o colorare un po’ una giornata piovosa. Le mie preferite sono le girardi (www.girardi.net): costano un po’ di più, ma sono pregiate, fini e sensuali. La prima immagine è molto bella, ma la calza leggermente rigata mi ricorda molto quelle della nonna, di filanca!, e mi chiedo su un polpaccetto un po’ più tornito che effetto possa fare.. nonostante le paillettes, penso niente di buono! Sicuramente però a quella modella dalle gambe chilometriche sta benissimo 🙂

  3. sbaglio shoe o comuqne spesso sull’autunno in qualche rivista qualcuno le propone???? poi di fatto ne vedo in giro pochissime….

    a me devo dire che come capo piaciono… le trovo molto chicò… e mi piacerebbe vederle di piu in giro…

  4. @Arciano: le sfilate per l’autunno sono state fatte mesi fa, quindi sono anche in ritardo!

    @Paola: non avevo pensato all’effetto nonna, ora che riguardo la foto… è vero, ahaha!!

    @Lor: calze del genere non sono facili da indossare, meglio vederne poche che troppe mal portate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.