Trend Alert: mules a tacco alto

I sandali mules sono tornati! Negli ultimi giorni ho continuato a studiare le collezioni Resort proposte da diversi brand, e ho notato che in molti hanno presentato un modello di sandalo simile, che non si vedeva da qualche tempo. In verità Casadei l’ha proposto già la scorsa estate, ma i geni arrivano prima, si sa!
Sto parlando delle ciabattine a tacco alto o sandali mules, molto in voga negli anni ’90: so perfettamente che il ricordo delle scarpe che andavano di moda in quel periodo incute timore anche negli animi più impavidi, ma queste non sono per niente male; ovviamente scoprono molto il piede e possono causare ilarità generale se camminate in città lastricate di sanpietrini (ogni riferimento a fatti realmente accaduti NON è puramente casuale, NDR), ma hanno il loro fascino.

Il modello di sandali mules più interessante è sicuramente quello firmato Giuseppe Zanotti Design, la forma è perfetta, così come il tacco e la maxi fascia che poggiandosi sul collo del piede lo frena, evitando un anti estetico “effetto scivolo”. Jessica Alba li ha già indossati, sono davvero bellissimi:

sandali mules

Premiere Of Dimension Films' "Sin City: A Dame To Kill For" - Arrivals

Da sera invece la proposta del compianto Oscar de la Renta, il maxi nodo posteriore è un dettaglio femminile che ovviamente mi ha subito conquistata:

oscar de la renta mules

Molto anni ’90, nell’accezione più negativa che vi viene in mente, è invece la proposta di Jimmy Choo: secondo me hanno riciclato un modello di quel periodo, cosa dovrebbe essere quel tacco!? Orrendo, ecco cos’è:

Jimmy Choo

Vi piacciono i sandali mules? Io cederò sicuramente al trend, a costo di dover rimanere scalza per strada. Di nuovo.

Leggi anche: Sandali Mules Casadei

12 thoughts on “Trend Alert: mules a tacco alto

  1. La proposta di Zanotti è meravigliosa ma quella di Oscar de la Renta è una FAVOLA!!! Non indosserei quella di Jimmy Choo manco sotto tortura…

  2. I primi due modelli sono stupendi soprattutto il primo! odio i sampietrini due settimane fa’ mi ci sono spellata completamente i tacchi di una decollette’ praticamente da buttare? baci Elisabetta

  3. Sì, le ciabattine a tacco alto mi piacciono molto. Le usate molto, in passato. Ora non vanno più. Non sono comodissime, in effetti: scappano via facilmente. Sì, è vero, il piede poi scivola di frequente in avanti, ma quello accade anche con i sandali. Molto elegante il modello di Zanotti (voto 8+), anche se è ovviamente esclusivamente per serate. Il sandalo di De la Renta (è un sandalo, però, non una mule) non mi piace per niente (voto 5,5): lo trovo non solo poco slanciato, ma anche funereo. Leggermente meglio quello di Choo (voto 6,5), ma non rientra nei miei gusti. Se troverò un bel paio di mules tipo Zanotti cederò anch’io, sta’ tranquilla. Bacioni!

  4. Bellissimo il sandalo Zanotti, piacerebbe pure a me, se non fosse di pitone… Ma è disponibile solo in pitone?
    Il sandalo di Oscar invece mi pare un po’ “pesante”, ma non è niente male comunque.
    Jimmy invece avrebbe bisogno di un esorcista: quando ho visto su Instagram un sandalo chiuso davanti con quel tacco m’è preso un colpo: ha mangiato pesante e gli è rimasto il cinghiale sullo stomaco? Vade retro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.