Stamattina ho scoperto un nuovo negozio di abbigliamento low cost e come sempre sono stata colta dall’entusiasmo e dalla voglia di parlarvene subito. Così “subito” che sto scrivendo il post mentre ho l’impacco di olio di cocco nei capelli e un progetto importantissimo da preparare: ma prima parliamo di shopping!
Ieri ho fatto il cambio di stagione per l’estate dato che a Roma la temperatura sfiora i 27°, e ho notato che il mio armadio finalmente inizia ad assomigliare alla mia idea di guardaroba perfetto: piccolo, versatile e pratico. Pur avendo ancora tanti capi acquistati nel magico mondo del low cost sto diventando sempre più attenta a quello che scelgo di indossare, e la scoperta di oggi è stata come un’oasi nel deserto!
Il negozio si chiama Tolu Fashion, io sono capitata per puro caso nel punto vendita all’interno del Centro Commerciale Euroma2 a Roma ma ce ne sono anche altri; sono stata subito attratta dal logo con il fiocchetto e dalla bellezza delle piccole vetrine, in cui capi iper femminili e originali sono abbinati in modo divertente ma portabile; in un attimo mi sono ritrovata a camminare in un delizioso negozio con i pavimenti in legno e gli scaffali ben illuminati, pieno di adorabili tentazioni. Camicie corte a quadretti, t shirt con ruches, stampe adorabili, ma soprattutto prezzi assolutamente accessibili e qualità Made in Italy! Un altro punto a favore di questo negozio è la commessa, disponibile, gentilissima ma per niente invadente: sembra una sciocchezza ma io odio sentirmi pressata quando sto facendo shopping.
Purtroppo nel sito Tolu Fashion è presente solo una piccola parte della collezione P/E 2016 (la parte meno interessante, ma su Instagram trovate tutto) ma vi consiglio di cercare un negozio dalle vostri parti perché vi piacerà: io ho acquistato un top monospalla rosso con una ruche che si abbina perfettamente alla borsa Purificacion Garcia che ho preso a Siviglia (14.90 Euro) e un paio di pantaloni comodi per l’estate blu e gialli (24.90 Euro), ma avrei comprato tutto il negozio! Credo proprio che ci tornerò molto presto, vi prometto che presto vedrete i capi indossati, è un periodo impegnativo ma ce la faremo.