Tendenze borse 2017|| Dopo qualche anno di pace e serenità mi sta tornando la passione per le borse: ci mancava solo questa! Secondo me è colpa del periodo, perché dopo diverse stagioni in cui si sono viste sempre le solite it bag ora stanno tornando di moda tante forme di borse differenti, da alternare nei nostri outfit senza badare troppo agli abbinamenti.
Oggi vi mostrerò la direzione in cui stanno andando le tendenze borse 2017 facendo riferimenti ad alcuni dei brand del lusso più amati, ma nei prossimi mesi arriveranno tante proposte accessibili che renderanno il grande gioco della moda ancora più divertente.
La parola che sintetizza al meglio la scia di trend per la borse dell’estate è “caleidoscopio”: guardando dentro il magico tubo della moda ecco apparire clutch e tracolle caratterizzate da un mix&match di tessuti e fantasie da capogiro, colori accesi e vibranti abbinati a pietre preziose, toppe in cotone che ringiovaniscono bags da signora e tanta voglia di osare giocando con gli accessori.
Tendenze borse 2017:
Il brand Gucci negli ultimi mesi è tornato alla ribalta grazie a due borse amatissime, molto diverse tra loro ma desiderate allo stesso modo: la Dionysus in tela monogram con applicazioni colorate e la splendida GG Marmont, che dopo un inverno in velluto per l’estate di veste di pelle coloratissima matelassé. Questi oggetti del desiderio raccontano il gioco della moda alla perfezione, sono dei pezzi statement che si trasformano in icone da abbinare nei modi più insoliti, esagerando con i colori perché in estate tutto è concesso.
In casa Louis Vuitton accanto ai grandi classici della maison troviamo tentazioni coloratissime e spritose, lontane dallo spirito tradizionale del brand: le mini bag con tracolla bandouliere spessa si alternano alle borse ladylike su cui pennellate di colore hanno lasciato il segno. Le borse Vuitton 2017 piaceranno poco alle fan dei modelli classici della maison, ma faranno impazzire il popolo di Instagram, sempre più abituato ad una moda usa e getta.
Mentre nomi come Saint Laurent, Givenchy e Valentino rimangono apparentemente fedeli al loro stile, riproponendo alcuni cavalli di battaglia in colorazioni appena differenti rispetto a quelle delle stagioni passate, brand storici come Fendi e Dolce&Gabbana giocano con le loro it bag trasformandole in piccole opere d’arte da indossare: e così sulla celebre Miss Sicily spunta un quadretto di famiglia spiritoso e colorato, mentre gli zaini in pelle Fendi sembrano decorati da una pioggia di caramelle.
Siete pronte ad osare per seguire queste tendenze borse 2017?
Leggi anche: Tendenze moda primavera estate 2017
I nuovi modelli di Gucci, sono uno più bello dell’altro! bAci
La GG è meravigliosa la stalkero da un po’ ma costa veramente troppo! Dell’altra Gucci apprezzo le versioni più pulite anche se potendo scegliere prenderei la gg rosa baby!!
Ma secondo te la GG vale quello che costa? Mi piace da impazzire, volendo con un po’ di sacrifici potrei prenderla ma non so se ne valga la pena, meglio risparmiare per una chanel? Tu che dici?
Domanda difficilissima! Vale quello che costa ovviamente no, come tutti gli accessori di lusso paghi la qualità ma soprattutto il brand: giusto o sbagliato è così, e possiamo farci poco; io personalmente non riuscirei a spendere quella cifra per un accessorio, quindi nemmeno per una Chanel, ma se ti piace, ti fa stare bene e puoi farlo senza rinunciare a cose che ritieni più importanti vai, colpisci e mandami le foto 🙂
Non dirmi niente, solo che io la passione per le borse non l’ho MAI persa.
Bellissime le borse che ci mostri. Io ho appena viste quelle di Fendi e sono ancora scossa.
Ti mando un abbraccio. Buon ritorno,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
Grazie, arrivata sana e salva!
Voto Miss Sicily…troppo carina!!!!