“Dolcezza di vivere” è l’espressione che accompagna gli abiti couture della collezione P/E 2016 di Ralph&Russo, un brand di nicchia che fa sognare con le sue proposte dedicate all’eleganza raffinata di una femminilità d’altri tempi.
Le forme dei vestiti da sposa e da sera sembrano omaggiare il New Look di Christian Dior, quella rivoluzione nata nel secondo dopoguerra fatta di femminilità esaltata da abiti stretti in vita e tessuti morbidi e raffinati; la collezione di Ralph&Russo è un tripudio di gonne ampie, cascate di fiori, inserti preziosi, dettagli floreali dipinti a mano e raffinata sensualità.
Scarpe e borse Ralph&Russo
Per rendere ancora più completa la collezione non mancano gli accessori, dalle piccole clutch rigide, alle scarpe, veri capolavori da indossare: fatta eccezione per la linea Fan Pump, che ricorda troppo alcune proposte già presentate da Giuseppe Zanotti, ogni décolleté sembra essere un’opera d’arte cesellata per trasformarsi nel completamento perfetto degli abiti.
Le Eden Heel Pumps, con il tacco scultura decorato con foglie metallizzate, sono straordinarie e sono senza dubbio le mie preferite, ma ho trovato sublimi tutte le scarpe presenti nella collezione. I prezzi sono ovviamente altissimi, parliamo di circa £1700 al paio, ma calzature come queste vanno almeno sognate insieme agli abiti, degni di una moderna Grace Kelly.
Tutto inarrivabile pero’ non si puo’ non rimanere incantati dalla bellezza di abiti e scarpe: queste sono vere e proprie opere d’arte cesellate come bronzi, quelli sono fastosi e davvero regali. Io adoro il primo e il settimo abito, le cascate di fiori sui vestiti mi fanno impazzire
Oh mamma, eh sì queste vanno indossate in occasioni molto importanti. Vabbe, sognamo. Le deco scultura sono le mie preferite
Costano tantissimo ma almeno arrivano fino al 41 😛
Come direbbe PIZZUL “Tutto molto bello”, ad eccezione delle prime (fan pump burgundy python heel) il cui solo prolungamento sul polpaccio le rende inutilmente eccessive.
Belli i vestiti, belle le modelle e bellissime tutte le altre deco: sono scarpe standard ma con quelle foglie diventano super.
Urge che tu le provi per esaltarne, nei fatti e nelle foto, il trionfo della bellezza.
Hanno solo due punti vendita, uno a Londra e uno a Parigi, altrimenti le avrei già provate!
Qui trovi tutte le foto della collezione: https://ralphandrusso.com/couture/spring-summer-2016/lookbook
PS: le modelle non sono pagate per sorridere 🙂
Ops, volevo aggiungere, se possibile vedere anche la foto dell’abito bianco trasparente e di quello nero/blu indossato con guanti sullo sfondo della 3^ e della 5^ foto.
E facciamo fare almeno un accenno di sorriso alla modella della 4^ foto.
Buona giornata.
A parte le scarpe bordeaux, mi piace tutto tantissimo. Non è assolutamente il mio genere, ma apprezzo sempre gli oggetti di classe e ben fatti. Alcuni abiti poi sono proprio da principessa. E ti dirò che secondo me nel rapporto qualità prezzo escono vincenti se confrontate ad altri marchi blasonati che magari costano un po’ meno, ma sempre troppo rispetto a quello che valgono!
http://www.mybubblyzone.com/
Stupendo il primo abito e mi piace tantissimo anche quello bianco e nero!
Che meraviglia! Abiti favolosi (specie il primo e il terzo), scarpe elegantissime. Tranne il penultimo modello, con quel tacco a forma di chiave, mi piace tutto, veramente tutto. Baci.
A parte gli abiti da favola, che sono uno più bello dell’altro, ho gli occhi a forma di cuore per queste meravigliose scarpe! Dei veri gioielli!!
The Princess Vanilla
Visto che una boutique sta da Harrods, penso ci farò un salto… XD
Provale tutte mi raccomando!
Sto sbavando!
La prima foto mi ha stesa! Adoro i vestiti con gonna ampia, e la fantasia ripresa sulle scarpe… stupenda!!
Anche il destrutturato bianco e nero mi piace!
E questo solo per quanto riguarda i vestiti.. se iniziassi a parlare delle scarpe farei un commento più lungo del post!!!;)