Il sandalo Nudist è stato senza dubbio il sandalo dell’anno, avvistato ai piedi di centinaia di donne, dalle star di Hollywood alle fashion blogger: vi ho già detto tante volte che non amo molto questo modello di Stuart Weitzman, proprio perché trovo scomodi e banali i sandali così classici. Eppure sono tornati sulle scene e non possiamo far finta di niente, l’unica cosa che posso fare è impedirmi di cambiare idea perché solitamente quella fascetta frontale che trattiene le dita è una tortura, quindi non devo farmeli piacere.
Per la collezione A/I 2015/2016 Stuart Weitzman ha riproposto il sandalo Nudist in diverse versioni, tra cui quella che vi mostro oggi, dotata di maxi plateau:
Ho superato da tempo il cliché del “platform=scarpa volgare”, ma stavolta vedo solo proporzioni sbagliate e un risultato davvero poco fine, voi cosa ne pensate? L’effetto glitter mi piace ma la silhouette è impresentabile, almeno per i miei gusti; immaginate di veder spuntare quel platform dallo spacco di un abito da sera impalpabile, o di abbinare questi sandali a gonne e vestiti più fascianti, il risultato sarebbe disastroso! Per rifarvi gli occhi vi rimando al post dedicato alle scarpe indossate dalle star durante gli Oscar 2015, sul red carpet il sandalo Nudist ha avuto diversi momenti di gloria!
Secondo me la bellezza di un sandalo molto semplice, che a me piace molto, dipende dalla silhouette e questo in effetti lo trovo brutto. Per il Plateau idem, ci sono forme e forme. Concordo con te.
Amo i sandali nudist in generale, ma hai detto bene: questo è sproporzionato e comunque il plateau sarebbe meglio evitarlo.
Io lo trovo semplicemente… “Troppo”
Plateau TROPPO alto (e sproporzionato) per quel tacco TROPPO basso per un brutto sandalo con TROPPO glitter.
Inoltre la mia dolce metà avrebbe il tuo stesso problema: Qual singolo micro listino li davanti, le segherebbe le dita in due secondi netti.
Sarebbe bastato un plateau alto almeno la metà di questo, un listino anteriore più ampio e qualcosa di diverso a livello del tallone, per fargli cambiare aspetto
Bocciato.
Onestamente non ho capito l’utilità del plateau, di quel plateau, su un tacco normalissimo, sta proprio male! Il glitter mi piace ma su forme più lineari, altrimenti è subito cugino di campagna 😛
Mi associo, non mi piacciono per niente, azzardo a dire che sembrano quasi sandali da cubista 😉
Azzardati pure, io appena li ho visti ho pensato ai Cugini di Campagna, ahahahah!
Confesso che anche il mio primo pensiero è andato subito ai ‘Cugini’…
🙂
Davvero brutte. Neanche regalate, le prenderei.
Ah no no, nemmeno io, ma se mi regalassero un modello così mi farei taaaante domande 😛
Io trovo che la fascetta sul piede sia troppo sottile per un sandalo con plateau! saranno scomodissimi oltre che sembrano davvero le scarpe dei Cugini… baci Elisabetta
stupende!!!
buon martedì
un abbraccio
tr3ndygirl fashion blog