Gli stivali rossi saranno le scarpe must have dell’inverno 2017/ 2018

Alla sfilata della collezione Fendi A/I 2017/2018 gli stivali rossi overtheknee indossati dalle modelle hanno catalizzato l’attenzione di tutti: una scarpa apparentemente difficile da portare con eleganza si è rivelata l’abbinamento perfetto per outfit neutri in beige e black&white, ma anche per look azzurri e blu elettrico.

stivali rossi fendi

 

 

Soltanto poche ore dopo la cantante Celine Dion ha presentato la sua prima collezione di borse fasciata in un paio di stivali rossi overtheknee con tacco in plexiglass firmati Maison Schiaparelli, e nell’attuale collezione di Casadei è presente un paio di stivali cuissardes rossi con tacco Blade: ragazze, sta succedendo qualcosa e io non posso far finta di niente!

stivali rossi

cuissardes rossi

overtheknee rossi casadei

 

Sono sincera, l’idea di indossare degli stivali rossi mi spaventa a morte, ma la sfilata di Fendi mi ha ispirata, così come una foto del brand Celine in cui appare un ankle boot rosso fuoco abbinato ad una calza coprente della stessa tonalità: il risultato mi è piaciuto e siccome credo che la moda sia un gioco meraviglioso penso che cederò al trend a modo mio, come sempre.

Quando ci si sente attratte da un accessorio o da uno stile diverso è giusto provarlo, scegliendo il modello adatto a noi e alla nostra personalità; in questo caso per esempio non indosserei né lo stivale rosso Casadei né quello scelto da Celine Dion, ma proverei con piacere la proposta Fendi: ha un tacco più basso e raffinato, e la semplicità della silhouette non appesantisce una scarpa già piuttosto appariscente. Rimane comunque un modello molto alto sulla gamba, ma tentar non nuoce, soprattutto perché provando si capisce cosa non fa per noi, e saperlo è importantissimo quando si fa shopping!

 

Voi riuscite ad immaginare di inserire degli stivali rossi nel vostro guardaroba? Superato lo shock iniziale io mi sono resa conto che il rosso si abbina con tutti i colori che utilizzo nelle stagioni fredde, e che quel “pop of color” che aggiunge a qualsiasi outfit ha il magico potere di rendere tutto più curato e pensato.

Che il rosso sia il colore del miracolo, da cui farsi abbracciare quando l’umore è a terra e l’armadio sembra un mostro pronto a fagocitarci? Io dico sì, e secondo me questa tendenza riuscirà a conquistare anche chi adesso storce il naso; a me sono bastati pochi giorni per cambiare idea e nonostante sia felice dell’arrivo della primavera non nascondo che mi piacerebbe poter provare a creare un look con gli stivali rossi.

Nei prossimi mesi ovviamente non mancheranno tante proposte a tema e i miei consueti consigli sugli abbinamenti, intanto preparatevi psicologicamente al boom degli stivali rossi: siamo sopravvissute ai pantaloni culottes, non sarà un overtheknee ad ucciderci!

 

Leggi anche: Guida per donne diversamente alte che vogliono indossare gli stivali cuissardes

6 thoughts on “Gli stivali rossi saranno le scarpe must have dell’inverno 2017/ 2018

  1. Bellissimi, ma estremamente difficili da portare. Nessun problema per le decollete’: ne ho provate un paio due giorni fa in saldo ma erano strette, se no le avrei prese.
    La vedo piu’ dura sugli stivali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.