Stivali 2019 – Tutte le tendenze autunno inverno 2019 2020

Stivali 2019, quali modelli e stampe andranno di moda?

Ecco la guida completa alle tendenze per gli stivali autunno inverno 2019 2020!

Da qualche anno ormai i tristi stivali neri semplici hanno ceduto il passo a modelli colorati, stampati, con tacchi insoliti e forme particolari, facendo tornare in auge le scarpe invernali per eccellenza. Le proposte sono varie, adatte a tutti i gusti e alle esigenze di tutte le donne, dalla femme fatale amante dei cuissard con tacco 12, alla donna più pratica che preferisce altezze contenute ma non rinuncia allo stile.

Il prossimo inverno farà felici tutte, perché gli stivali saranno le scarpe must have per la stagione fredda: chi ha detto che la moda non è mai comoda? In questo caso non possiamo lamentarci, perché potremo stare calde ed essere glamour senza rinunce.

max mara stivali colorati

 

Tendenze stivali 2019 2020

Pelle pitonata e stampa rettile: l’animalier non molla, e sarà ancora protagonista dell’inverno. Facile da abbinare, questa stampa impreziosisce look casual aggiungendo un tocco esotico sempre chic, purché la pelle sia soltanto stampata!

tendenze scarpe inverno 2019

(Gianvito Rossi)

Stivali marroni: questa notizia non mi rallegra, ma in autunno il marrone ha il suo fascino, perché si abbina benissimo ai colori della natura, che spesso consiglio per gli outfit transizionali. Dal beige chiaro al caldo caramello, fino al marrone testa di moro, nei prossimi mesi si vedranno tutte le sfumature del marrone, sta a te scegliere la tua preferita.

stivali 2019

(Max Mara)

stivali moda 2019

(Jimmy Choo)

Stivali colorati: le foto della sfilata Max Mara in cui sono apparsi gli stivali colorati in formazione completa ha rubato il cuore a molte di noi, io li sogno da quel momento. Ma l’inverno 2020 non sarà solo giallo, blu elettrico e verde acqua, ma anche rosso, verde bottiglia, lilla, rosa! Puoi dire addio al total black, per stupire basterà lo stivale giusto.

tendenze stivali 2019 2020

(Dries Van Noten)

stivali max mara 2019 2020

(Max Mara, qui la recensione di un modello low cost davvero simile)

stivali rossi fendi 2019 2020

Stivali texani: sono già riapparsi lo scorso inverno, e a quanto pare sono destinati a rimanere con noi ancora a lungo. Punta sfilata, tacco western e forme esasperate hanno rubato la scena in passerella, per fortuna a noi arriveranno solo le versioni edulcorate più proporzionate.

Stivali bianchi: il bianco in inverno è estremamente complicato e chic, portarlo non è facile ma con il look giusto risulta sublime. E no, gli stivali bianchi non sono volgari, se abbinati con stile ed eleganza.

stivali bianchi 2019

Decorazioni: borchie, contrasti cromatici, ruches, strass, glitter, la noia è proibita, così come la sobrietà.

tendenze stivali 2019 2020

(Roberta Einer)

 

stivali aquazzura 2019

 

(Aquazzura)

Stivali metal: oro, argento, bronzo, le nostre gambe saranno scintillanti. Questa è una tendenza adatta soltanto ad alcuni contesti, ma con il look giusto risulta spettacolare!

guida stivali 2019 2020

 

(Moschino)

 

Stivali flosci: pericolosi, pericolosissimi, perché le morbide pieghe create volutamente sul gambale aumentano il volume delle gambe, rischiando di penalizzare la figura. La soluzione è scegliere modelli più sobri di quelli apparsi in passerella, con poche pieghe strategiche posizionate dove la tua gamba è molto sottile.

stivali 2019

 

(Saint Laurent)

Grazie a questa lunga selezione sai quindi che andranno di moda sia gli stivali cuissard che quelli al polpaccio, e che le punte stanno ricominciando ad allungarsi in maniera quasi preoccupante.

L’inverno 2020 vedrà anche un altro ritorno, quello del tacco lamellare, assente da diversi anni e a mio avviso più adatto a sandali e scarpe estive.

Nei prossimi mesi ti mostrerò le proposte low cost di qualità che prendono ispirazione da queste tendenze, senza però seguirle negli accessi: ne vedremo delle belle, questo è certo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.