Come ti avevo anticipato la scorsa settimana, oltre a quelli bianchi e neri ho anche dei meravigliosi stivaletti petrolio in suede da presentarti, dato che sono diventati la mia seconda ossessione del momento.
Li alterno costantemente, un giorno uno, un giorno l’altro, perché sono facili da abbinare e fanno una figura incredibile!
Un modello ha l’inserto bianco che spezza il total black, comodo rifugio dei miei inverni, questo è invece realizzato in una spettacolare tonalità di petrolio, un colore eccezionale per l’autunno inverno 2018/2019, perché pur essendo deciso è facile da abbinare alle tonalità più trendy del momento.
Avrei potuto abbinare i miei stivaletti petrolio ad un outfit total black, ma sarebbe stato troppo facile, anche se molto raffinato.
Ma avrei anche potuto indossarli con capi ocra, bordeaux, blu e grigi: nel dubbio, ho scelto un abito che ha diversi colori perfetti per rendere il petrolio ancora più vibrante e pieno.
Gli stivaletti petrolio presenti in questo articolo sono il modello 8750 del brand Le Walterine, e sono anche disponibili in suede nero o viola: sono sincera, ho avuto un po’ di difficoltà a scegliere, perché le due versioni colorate sono una più belle dell’altra, ma avendo già preso i socks boots ultraviolet ho pensato di cambiare, optando per questo blu/verde davvero splendido.
Vogliamo parlare della comodità di queste scarpe?
Intanto c’è da dire che hanno la suola anti scivolo, quindi posso indossarle anche quando piove: l’unica accortezza, in questo caso, è trattare la superficie in suede con uno spray impermeabilizzante che la preservi dall’acqua, per evitare che rovini la brillantezza del colore e la macchi.
Per calzare questi ankle boots petrolio basta infilarli, la zona della caviglia è ampia e morbidissima, davvero confortevole; il tacco è un kitten heel alto 8,5 cm, la forma è perfetta per la punta sfilata.
Il dettaglio più casual che ho adorato dal primo istante, e che li rende adatti anche a chi ha bisogno di scarpe non troppo strette nella zona della caviglia, è l’inserto elastico posizionato sia sul lato interno che su quello esterno: aggiunge un tocco contemporaneo ad una scarpa che si porterà per anni, di stagione in stagione.
E per quanto mi riguarda, la comodità di poterli sfilare al volo senza dover slacciare fibbie e cerniere li rende ancora più pratici.
Questi stivaletti petrolio possono essere indossati con pantaloni culotte, gonne plissettate, gonne a ruota, capi in denim, abiti fantasia e magari anche con un abito in maglia che ne riprenda il colore: sono versatili e comodi, garantito da me che li indosso non stop da quando li ho calzati per la prima volta in negozio!
Ho detto più volte che mi sarei impegnata per regalarmi un inverno a colori, e devo dire che le scarpe sono delle ottime alleate per portare a termine la mia missione con successo: basta scegliere un modello classico, declinato in una tonalità vivace o ricca come il petrolio, ed il gioco è fatto.
Come sai sempre a costruire i miei outfit dalle scarpe, e per quanto abbia pensato di proporti un look total black abbinato a questi stivaletti colorati, alla fine mi sono imposta di giocare con le tonalità, per rimanere fedele alla mia missione di partenza.
Magari li indosserò anche con il nero, ma per adesso preferisco divertirmi a creare nuovi abbinamenti che ne esaltino al massimo la bellezza.
Cosa indosso:
Abito DoubleYou
Giacca B Style
Borsa No Brand
Stivaletti petrolio Le Walterine, tacco 9, tomaia in suede, calzata regolare
Post realizzato in collaborazione con Walter Calzature
SCONTO BLACK FRIDAY: da oggi a domenica 25 Novembre nel sito Walter Calzature è attivo uno sconto del 20% sulle scarpe della nuova collezione, e uno sconto aggiuntivo del 20% sui prodotti in saldo, clicca qui per vedere tutti i modelli (codice da inserie WOLBF20)
Leggi anche:
Ankle boots bianchi e neri con tacco largo
Stivaletti stretch ultra violet
Sono bellissimi e mi poace molto il colore. Petroli, ottanio, viola sono colori che anche nell’abbigliamento adoro.
Come abbinamento preferisco la linea stretta dei jeans, mi sembra slancino di piu’ la figura. Tu pero’ che sei una Musa ispiratrice hai sempre delle soluzioni affascinanti.
Bellissimi per modello e colore. Petrolio, ottanio, viola sono tonalita’ che adoro anche nell’abbigliamento.
E anche se come abbinamento preferisco con gli stivaletti i jeans di taglia stretta le tue soluzioni, da Musa ispiratricef, sono sempre affascinanti e convincenti.