Stivaletti inverno 2017: i più particolari sono firmati Strategia Shoes

Stivaletti inverno 2017: quali sono i modelli di tendenza?

La moda ha parlato chiaro, per essere trendy in inverno dobbiamo puntare sui materiali più caldi ed opulenti come il velluto, il broccato e la pelle scamosciata, abbinati ad ankle boots con tacco largo comodo, fedele alleato anche nelle giornate più caotiche.

Non esiste brand di scarpe che non abbia provveduto ad inserire in collezione almeno un paio di proposte di stivaletti in velluto; qualche settimana fa ho provati quelli di Zara con le perle, ma per il post di oggi ho pensato ad un marchio di calzature Made in Italy che ha fatto di stivali cuissardes ed ankle boots il suo cavallo di battaglia, Stategia Shoes.

I modelli Strategia Shoes sono tutti estremamente particolari ma allo stesso tempo versatili, facili da abbinare a jeans skinny che scoprono la caviglia e pantaloni bootleg dal sapore vintage.

Solitamente preferisco forme più leggere e tacchi meno massicci, ma questa collezione mi ha colpita subito per il perfetto equilibrio tra fantasie degne di un dipinto e silhouette casual adatte alle corse di tutti i giorni.

Spesso le scarpe comode tendono ad essere banali, ma siccome il mio motto è sempre “scarpe sobrie nella prossima vita” non posso proporti i soliti modelli noiosi che ogni inverno invadono le vetrine dei negozi: il fatto che le temperature si siano abbassate non significa che debba farlo anche il tuo umore, quindi via libera alle scarpe insolite anche in questa stagione.

 

Stivaletti inverno 2017: la selezione Strategia Shoes

I miei tronchetti preferiti della collezione A/I 2017/2018 di Strategia Shoes sono realizzati in pelle e velluto: la fantasia floreale ricorda i quadri degli impressionisti, non a caso si chiamano Cézanne.

stivaletti inverno 2017

Le tonalità del cipria e del rosso, abbinate ad un marrone caramello, li rendono perfetti per l’autunno, ma a farmi impazzire è l’abbinamento tra una fantasia così delicata e una silhoeutte grintosa di carattere di ispirazione maschile. (312 Euro)

 

Lo stesso modello è disponibile anche in velluto blu, io lo trovo favoloso! Il colore è così ricco e vivido, non c’è niente di più accogliente del velluto blu:

stivaletti inverno

 

Secondo in classifica questo modello in broccato rosso e nero: opulento e facilissimo da abbinare a tutto, dai boyfriend jeans ad un abito iper femminile. (312 Euro)

ankle boots inverno 2017

Il tacco è più quadrato rispetto ai modelli precedenti, quindi ancora più stabile e comodo. Questa silhouette è disponibile in altre 3 proposte realizzate in velluto damascato, una più particolare dell’altra. (312 Euro)

Per le amanti delle scarpe gioiello è disponibile anche uno stiveletto con decorazione di perline applicata sulla pelle scamosciata nera (416 Euro):

 

stivaletti inverno 2017

Le scarpe Stategia Shoes sono realizzate in Italia, la calzata completa parte dalla taglia 35 e arriva al 41 e possono essere acquistate direttamente dal sito ufficiale.

Stivaletti inverno 2017: hai già scelto quali acquistare? Ma soprattutto, hai già scelto quelli che io devo recensire nel blog?

Se preferisci gli stivali overtheknee sappi che quelli di Strategia Shoes sono tra i più amati e ricercati del momento: più comodi e meno costosi di quelli di Stuart Weitzman, sono a rischio di finire sold out nelle prossime ore. Se ti piacciono corri su LuisaViaRoma (338 Euro)!

 

overtheknee strategia shoes

 

9 thoughts on “Stivaletti inverno 2017: i più particolari sono firmati Strategia Shoes

  1. Quelli rossi e neri sono bellissimi! Mi piacciono anche quelli di velluto blu ma per colpa tua ho appena ordinato gli stivali di Zara dello stesso materiale/colore 😀

  2. Sia messo agli atti che valutavo gli stivali strategia da almeno una settimana e li ho appena presi dopo aver letto che consigli il brand, non vedo l’ora di indossarli! Ero indecisa tra quelli neri con i ricami e quelli cammello, alla fine ho preso i secondi, molto autunnali nel colore!

  3. Belli, grazie!
    che ne dici di fare anche un articolo sui bikers? li sto cercando da una vita ma ancora non ho trovato il modello perfetto con il giusto prezzo!
    Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.