Stivaletti elasticizzati a calzino viola – Le Walterine Walter Calzature

Gli stivaletti elasticizzati a calzino sono una delle tendenze più amate del momento, potevo non cedere?

Dovevo cedere, soprattutto ora che ho finalmente trovato il modello perfetto per le mie esigenze, trendy e vistoso, ma perfetto nelle linee.

Gli stivali stretch e gli stivaletti calzino rappresentano un ibrido tra scarpa col tacco e calza in nylon, fasciano la gamba in modo elegante e sensuale e slanciano molto la figura; sono tornati di moda da un paio di stagioni, ma è nell’inverno 2018/2019 che esploderanno ovunque, diventando dei must have assoluti per i mesi più freddi dell’anno.

Ancora una volta la moda ci propone una tendenza portabile e pratica, oltre che molto divertente da abbinare al nostro stile abituale.

Gli stivaletti stretch piacciono perché riescono a sdrammatizzare e sedurre allo stesso tempo, e sono tra le poche scarpe di moda che colpiscono positivamente sia le donne che gli uomini: sembrava una missione impossibile, invece bastava alzare i tacchi e fasciare le gambe!

Se non sopporti gli stivaletti che non stanno su quando li indossi per più di dieci minuti, i socks booties sono la soluzione ideale per te: basta calzarli per dimenticarti di averli ai piedi  e puoi portarli sia senza niente che con le calze in nylon sotto; loro rimarranno al loro posto, fedeli compagni di avventure quotidiane.

stivaletti viola

 

Gli stivali cuissardes elasticizzati possono risultare impegnativi, sarà per questo che a prendere piede nell’inverno 2018 2019 è proprio lo stivaletto calzino con tacco alto e punta sfilata? Facile da abbinare, questo modello ha conquistato anche le più scettiche, me compresa!

Gli stivaletti elasticizzati effetto seconda pelle sono diventati una mia ossessione da quando li ho visti sfilare in passerella, ma come spesso accade ho deciso di aspettare a cedere al trend, perché non amando le forme troppo esasperate nelle scarpe continuavo a trovare difetti anche nei modelli più ricercati.

Poi ho visto questo modello di Le Walterine, in tessuto stretch ultraviolet, con punta sfilata e tacco alto, e ho subito capito di aver trovato la proposta perfetta: alla moda, colorata, divertente, ma assolutamente portabile anche con outfit da tutti i giorni.

stivaletti elasticizzati

 

Li ho indossati, mi sono guardata allo specchio, e ho visto una scarpa sfacciata ma elegante, capace di fasciare le caviglie alla perfezione, enfatizzando le curve del piede senza eccessi: impossibile resistere, impossibile!

stivaletti a calzino

 

Ho avuto qualche difficoltà soltanto nella scelta del colore, perché lo stesso modello è disponibile anche in rosso fuoco, in nero, ed in lurex, oltre che in ecopelle total black: sai che mi sono promessa di regalarmi un inverno multicolor, quindi ho messo da parte lo stivaletto elasticizzato nero, che è comunque elegantissimo, ma la scelta tra rosso e viola è stata piuttosto complessa.

stivaletti elasticizzati stretch

 

Sono uno più bello dell’altro, non trovi?

Tra l’altro nella parte anteriore della tomaia non sono presenti cuciture fastidiose o anti estetiche, quindi aderiscono alla perfezione sul piede, senza creare pieghe o segni, sono davvero fantastici.

Nel sito di Walter Calzature sono presenti anche altri modelli di stivaletti elasticizzati effetto calzino, con diverse forme di tacchi, ce n’è davvero per tutti i gusti.

 

stivaletti calzino

 

Per enfatizzare la forma e il colore acceso dei miei stivaletti stretch li ho abbinati ad un abito con uno spacco profondo che scopre le gambe; il risultato è un look futuristico perfetto per la sera, per osare con lo stile e con una delle tendenze più divertenti del momento.

fashion blogger outfit

fashion blogger italiana

fashion influencer italia

 

Ma gli stivaletti elasticizzati si prestano a diversi abbinamenti, sia con gonne ed abiti, che con jeans e pantaloni: qualsiasi sia la tua scelta, ricordati di renderli protagonisti, optando per capi che scoprano le caviglie, fasciate dai tuoi meravigliosi sock booties.

Via libera a mini gonne e modelli al ginocchio, ma anche a pantaloni di ispirazione maschile, risvoltati alla caviglia: l’allure scanzonata di questi stivaletti è l’ideale per alleggerire outfit troppo severi, aggiungendo un tocco di colore inaspettato.

outfit stivaletti elasticizzati

 

Osa e vedrai che anche tu non potrai più farne a meno in inverno, dato che oltre ad essere comodi da indossare, essendo così aderenti tengono anche più caldo degli stivaletti tradizionali, più aperti all’altezza della caviglia.

Gli stivaletti stretch sono le scarpe perfette per l’inverno 2018 2019, non ti resta che scegliere il tuo modello del cuore.

outfit scarpe viola

 

Cosa indosso:

Abito London Look

Stivaletti elasticizzati in lycra Le Walterine (tacco 10 cm, modello 112)

Le foto sono state scattate a Berlino

Post realizzato in collaborazione con Walter Calzature

#scarpesobrienellaprossimavita

9 thoughts on “Stivaletti elasticizzati a calzino viola – Le Walterine Walter Calzature

  1. Bellissimi questi stivaletti in questa nuance…devo dire che mi servirebbero proprio, perchè sono perfetti da abbinare ad una gonna in velluto che ho ritirato fuori, è di quel colore, ma ancora non ho trovato il giusto abbinamento! baci

  2. Li ho visti ieri in una vetrina in centro a Torino e ti ho pensata, avevo già visto le foto su IG…però proprio è un tipo di scarpa che non mi piace!! Il colore è bellissimo, invece.

  3. Bellissimi!! Sia il colore che il modello sono spettacolari! Mi piace tanto l’idea di uno stivaletto che non corre il rischio di scendere ma ti avvolge il polpaccio come una calza.
    Se ci sono a Torino faro’ un salto a provarli!

  4. Adoro il colore dei tuoi stivaletti/calzino
    Ne ho comprato un paio di Alesya (mi pare) in saldo a fine inverno da Scarpe e scarpe. Sono in lurex e tacco largo, assomigliano al modello a sx del modello 18608 di cui hai messo foto.
    Un motivo in più per indossarli con rinnovato entusiaso.
    Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.