Stivaletti bianchi e neri – Tendenza Black&White Inverno 2018 2019

Se dovessi scegliere un unico paio di scarpe per affrontare tutta la stagione fredda, senza alcun dubbio sceglierei questi stivaletti bianchi e neri, perché hanno tutte le caratteristiche utili per essere abbinati in tanti modi diversi.

E poi hanno il tacco largo comodo, il pellame è morbidissimo, e hanno una calzata davvero confortevole, per niente stretta:

I miei nuovi ankle boots bianchi e neri sono realizzati in nappa, la parte nera ha un effetto volutamente invecchiato che contrasta con il bianco candido e liscio della parte posteriore; la zip laterale decorativa aggiunge un tocco rock ad una scarpa che è di tendenza oggi e lo sarà sempre.

stivaletti bianchi e neri

 

Per calzarli senza complicazioni c’è anche una cerniera nel lato interno della tomaia, che non dà fastidio sulla pelle; per fare il test definitivo li ho portati senza calze e non ho avuto problemi.

La punta è tonda, e ha una bellissima forma che risulta comoda per il piede, adatta anche a chi avendo la pianta larga ha bisogno di pellami morbidi e scarpe di qualità.

stivaletti tacco comodo

 

Il black&white è  uno di quei trend intramontabili sempre presenti nelle collezioni moda donna: si trova spesso su abiti e indumenti stampati, ma è meno scontato sugli accessori, dove rende originali anche i modelli più semplici nelle forme.

I miei stivaletti bianchi e neri hanno proprio una silhouette classica, resa particolare dall’abbinamento tra i due colori più chic del momento.

stivaletti donna

 

Rimanendo in tema di abbinamenti, creare outfit intorno agli ankle boots bicolori è davvero facile,  è infatti probabile che questi appariranno di nuovo nel blog in un’altra veste più femminile!

Per questo primo post però, anche a causa di una giornata umida e fredda, ho scelto di giocare con i contrasti, rendendo le scarpe protagoniste di un interno look black&white, in cui la simil pelle dei pantaloni è addolcita dal tessuto trasparente della camicia e dalla morbidezza della lana usata per il cappottino.

outfit scarpe bianche e nere

 

Il risultato è un outfit da giorno comodo e curato, da replicare infinite volte cambiando anche soltanto uno dei capi scelti.

Ma è divertente anche osare con i colori, indossando gli stivaletti bianchi e neri con una gonna a ruota rossa, o magari fuxia; qualsiasi colore acceso è perfetto per essere abbinato al black&white, perché apparirà ancora più vibrante e glamour.

Nell’anno in cui le scarpe bianche sono tornate alla ribalta anche per la stagione invernale, giocare con un modello bicolore può essere un modo per introdurre la tendenza nel tuo mondo senza stravolgerlo troppo: gli stivaletti bianchi possono far paura, questo abbinamento invece risulterà sempre elegante e raffinato.

outfit black&white

 

Il modello che indosso in queste foto è disponibile anche in nappa nera, con la stessa zip decorativa sul lato esterno; se invece preferisci degli stivaletti bianchi e neri bassi, puoi provare il modello 6564, il tacco quadrato di 5 cm è comodo e l’ispirazione anni ’60 è molto divertente e di tendenza.

stivaletti bianchi e neri

 

Anche questa proposta è disponibile in total black, con lo stesso motivo ondulato sul tacco.

Ma c’è anche il modello 8755B, con tacco a virgola e punta sfilata, molto rock!

stivaletti donna pelle

Tutti gli stivaletti da donna presenti in questo post sono dotati di suola anti scivolo, fondamentale in inverno perché tiene anche più caldo di quella in cuoio liscio, ed evita spiacevoli incidenti dovuti alla strada bagnata.

La prossima settimana ti presenterò un altro paio di stivaletti con tacco comodo, per adesso ti dico solo che sono colorati ed il tacco è un kitten heel delizioso.

E sappi che da quando sono entrati in casa mia, non indosso altro e li alterno a questi a seconda dell’umore del giorno, perché sono in piena ossessione da stivaletti comodi!

Post realizzato in collaborazione con il negozio Walter Calzature

Cosa indosso:

Cappottino in lana White

Camicia bicolore Emme Marella

Pantaloni in simil pelle Pennyblack

Stivaletti bianchi e neri Le Walterine (modello6771), calzata regolare, tacco 9 cm, pianta comoda

Borsa Michael Kors

Location Sulzano

Leggi anche: Stivaletti strecth a calzino ultraviolet

6 thoughts on “Stivaletti bianchi e neri – Tendenza Black&White Inverno 2018 2019

  1. Bellissimi Davvero! Secondo te se il pantalone è un Po più lungo si perde la bellezza degli stivaletti black&White?

    1. A me non dispiace nemmeno con il pantalone più lungo, qui li ho mostrato così perché ci tenevo a far vedere bene le scarpe nel dettaglio, ma si portano davvero con tutto! Oggi li indosso con i miei soliti boy-friend jeans!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.