Statement Shoes: le scarpe che da sole fanno un outfit

Da qualche anno si parla continuamente di “statement necklaces”, quelle collane sfacciate e ricche, che da sole hanno l’incredibile capacità di dare un senso ad un outfit banale, rendendolo unico, personalizzato e “ragionato”. La stessa espressione può essere utilizzata per parlare di scarpe, in particolare di quei modelli appariscenti e d’impatto, caratterizzati dall’abilità di dare un tono anche al più sobrio abito nero.

Stampe animalier, colori forti, inserti shock e tacchi scultura: liberate la fantasia e scegliete il vostro stile, abbinare queste calzature ad un outfit portabile nella vita di tutti i giorni sarà un gioco da ragazze; vi basterà richiamare una delle tonalità delle scarpe con un indumento/accessorio, od optare per i classici blu/nero/marrone, e sarete perfette, vi assicuro che tutto sembrerà studiato in ogni dettaglio, anche se a ben guardare indossate solo dei jeans e una camicia in seta. Ho preparato degli outfit molto semplici, utili per prendere ispirazione nei momenti di panico davanti all’armadio, spero vi piacciano.

 

Alberto Guardiani Lipstick Pump:

 

Courtesy-of-Alberto-Guardiani-600x400

outfit alberto guardiani

Alessandro Oteri ankle boots:

alessandro voteri

outfit oteri

 

Karen Millen:

karen millen

outfit karen millen

Cinti:

 

B15-01_Maculato-1_Cinti(1)

 

outfitcinti

Zara:

zara

 

outfit zara

E voi, di che statement shoes siete?

9 thoughts on “Statement Shoes: le scarpe che da sole fanno un outfit

  1. Mi piacciono tutti gli outfit proposti, bravissima, abbinamenti perfetti! Quelli che preferisco sono il primo con le Alberto Guardiani (sai che ti dico? Viva le collane così sobrie, ahahahaha!) e il terzo con le Karen Millen (quanto le amo! *_* E io non amo i tronchetti spuntati).

    1. L'idea del post era partita proprio pensando a come abbinari quesi tronchetti, ma quanto sono belli? Li amo!

      Quanto alle collane… ultimamente sono un po' fissata con questi modelli enormi, ehehe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.