Negli ultimi anni, anche a causa della crisi, molti designer hanno riportato in auge diversi metodi per modificare e personalizzare accessori e scarpe, dalle shoe clips alle decorazioni removibili, fino ad arrivare ai tacchi da sostituire.
Se non ricordo male in un vecchia collezione Mario Bologna esisteva una ciabattina con tacco scultura che poteva essere svitato e cambiato, qualcuno ha memoria di ciò? In ogni caso l’idea è geniale, e per fortuna ben lontana dalle proposte che rischiavano di prendere piede qualche anno fa, ma voi ve le ricordate le ballerine che in uno solo colpo diventavano decolletè a tacco alto? Avevano il tacco ripiegato sulla suola, con un click la scarpa diventata altissima. Un po’ come il tavolo Norden di Ikea per capirci, una cosa improponibile.
Shari Fontani, brand italianissimo nonostante il nome esotico, ha invece pensato proprio ad una serie di bellissime decorazioni preziose da cambiare per modificare l’aspetto del tacco della scarpa: una decolletè blu con tacco spiritoso in un attimo si trasforma in una calzatura da sera con tacco a spillo gioiello, un’idea a mio avviso divertente e spiritosa, che merita un gran successo! Il tacco è composto da un’anima in metallo sulla quale viene infilata la copertura, tenuta poi ferma da una base che si stringe grazie al supporto di una chiavetta speciale: il tutto richiede davvero pochissimi secondi, ed è semplicemente geniale!
Nell’articolo citato ad inizio post potete anche vedere il video dimostrativo, io intanto auguro al brand Shari Fontani di continuare a stupire in modo positivo come ha fatto in questi giorni, conquistato l’ambito premio come “Migliore Fashion Designer Selezionato”, conferito dalla Camera di Commercio Italo Russa nel corso di eventi legati alla Settimana della Moda di Milano.
La trovo un'idea grandiosa! Mi piace!
trovo che sia un'idea geniale
un'idea davvero particolare!!! mi piace ^_^
figataa!!!!
Sono troppo fighe! E per la prima volta mi piace un sacco anche la scarpa, la forma, i materiali, di solito per dar spazio all'dea geniale si trascusa il resto, cosa che in questo caso non è successa, e ovviamente io le voglio tutteee!
Apparte il post di ieri super dettagliato questoè il migliore
Ke hai fatto cioè che ha fatto sospiro del vento scusami per la franchezza .
Idea assolutamente genialissima fresca alla moda
economica e giovane
Ahahah l'ho scritto io il post, Sara mi ha segnalato l'argomento, avendo tu letto il post sicuramente lo saprai, forse ti ho capita male? 😉
Scusami sono desolata
Originalissimo! Deliziosa la proposta in fotografia.
Vale
Semplicemente stupende!
Semplicemente stupende!