Scarpe Walter De Silva – Architettura e design a servizio della sensualità

Se ti è capitato di posare lo sguardo sulle foto delle scarpe Walter De Silva avrai notato che la sensualità è uno dei valori di riferimento di questo brand; i tacchi altissimi e sottili colpiscono e si fanno ricordare, ma ti assicuro che dietro a quelle lame da calzare c’è una storia incredibile, che oggi ho deciso di raccontarti.

E lo faccio perché conoscere la storia di Walter De Silva è uno step necessario per capire il suo mondo, ed il suo modo di creare calzature femminili di lusso.

Il suo nome, per gli appassionati di auto, suonerà molto familiare, dato che nella sua precedente carriera è stato designer di interni di autoveicoli per Fiat, Alfa Romeo, Seat, Audi e altre aziende prestigiose del settore: la sua capacità di miscelare sapientemente il design emozionale allo stile è stata per anni la chiave del suo successo, la stessa che oggi prende vita sulle scarpe Walter De Silva, calzature nate per sedurre, per emozionare.

Disegnare scarpe femminili è stato per lui un sogno nel cassetto diventato realtà, anche grazie al supporto di sua moglie Emmanuelle; il talento sa sempre reinventarsi, e ha bisogno di nuove sfide per crescere e trasformarsi in una firma di stile autentica e originale.

Le scarpe Walter De Silva sono proprio così, originali e molto sfacciate: la gamba femminile, il tallone ed il tacco diventano tratti di uno stesso fil rouge, quello della seduzione raffinata e maliziosa, mai volgare, che traspare anche dallo storytelling legato alla brand identity di questo marchio così piacevolmente di nicchia.

La forma del tacco ed il modo in cui è montato alla scarpa simboleggia la tensione dei tendini del piede issato su decollete e sandali svettanti, ed è la firma del marchio Walter De Silva, insieme alla suola nera, elegantissima.

scarpe walter de silva

 

Alla proposta alta 10,5 cm si è da poco aggiunta anche la versione più pratica, di 7 cm, che mantiene la stessa eleganza ad un’altezza più contenuta: l’ormai celebre tacco laccato è stato montato su decollete dalla forma classica, con punta sfilata e scollata, ma anche su diversi sandali multi listino.

scarpe walter de silva

 

Le scarpe Walter De Silva sono lontane dalle tendenze passeggere, sono pensate per essere indossate nel tempo, per continuare a vivere l’ebbrezza che solo un tacco alto così sensuale sa regalarci.

scarpe walter de silva

walter de silva

walter de silva

walter de silva shoes

 

Per informazioni sui rivenditori autorizzati puoi consultare il sito ufficiale del brand Walter De Silva. Le scarpe sono Made in Italy.

Leggi anche: Tendenze scarpe primavera estate 2019 

 

 

 

2 thoughts on “Scarpe Walter De Silva – Architettura e design a servizio della sensualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.