Qualche giorno fa vi ho parlato delle scarpe Valentina Gallo che hanno sfilato insieme agli abiti straordinari della collezione estiva di Giada Curti ad Altaroma, oggi voglio presentarvi proprio la shoe designer e tutte le sue creazioni.
Valentina Gallo è nata nelle Marche quindi già da bambina è stata esposta alla magia di quella che per anni è stata considerata la regione delle scarpe per eccellenza; l’eleganza senza tempo del design italiano è ciò che la ispira e che prende vita sulle sue calzature, realizzate dagli artigiani della Riviera del Brenta, un’area in cui nascono tante delle scarpe di lusso più amate del mondo.
L’attenzione al dettaglio rende le scarpe Valentina Gallo non solo bellissime ma anche piuttosto comode: lo sviluppo dei modelli viene sempre studiato con attenzione proprio per garantire una calzata confortevole, pensate che le solette interne contengono aloe proprio per rendere le calzature ancora più morbide!
Le decollete con t bar e fiore in organza di seta che ha realizzato per Giada Curti sono le mie scarpe preferite della sua attuale collezione, sensuali e femminili al punto giusto; il modello base è ispirato alle scarpe da tango e ha un allure vintage che mi ha conquistata immediatamente.
Le scarpe Valentina Gallo Tango Flower sono il complemento perfetto per gli abiti da principessa dei boschi di Giada Curti, questa collaborazione al femminile è stata un’iniezione di Made in Italy di qualità che ha fatto molto bene al mondo della moda.
Fanno parte della collezione di scarpe Valentina Gallo anche le due linee City Lights e Pinny Collection: la prima è dedicata alle calzature più eleganti, come le décolleté con strass e quelle con tagli al laser e strass, che personalmente adoro. Sono presenti anche mocassini deluxe comodi ma ugualmente eccentrici.
La seconda collezione è invece dedicata alla moda del momento, quella delle pins, le spille colorate usate per decorare jeans e accessori: in questo caso la tendenza arricchisce ballerine in pelle e una mini bag deliziosa!
Le scarpe Valentina Gallo sono in vendita nel sito ufficiale (prezzi Euro 290 – 410, taglie 36 – 41 a seconda dei modelli).
Leggi anche: Sfilata Giada Curti Secret Garden
Quelle con il fiore sono bellissime, pensavo costassero di più!
Meravigliose creazioni, poi io ho un debole per le scarpe col tacco!!
Io adoro la decolte grigia, stupenda!
Avevo notato le scarpe con il fiore d’organza proprio nella collezione di Giada Curti e me ne sono innamorata all’istante.
BAci.
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’