Scarpe scozzesi low cost – Decollete tartan a tacco alto

La fantasia tartan è una di quelle che in inverno vanno sempre di moda, ecco perché oggi ti propongo un bel paio di scarpe scozzesi low cost.

A volte giocare con stampe colorate e particolari può risultare complicato, ma per fortuna esistono gli accessori, amici fidati che ci consentono di osare senza rischiare di strafare; è il caso di queste decollete tartan nei toni del rosso, soltanto guardandole ho ideato diversi tipi di outfit, adatti a diversi contesti.

scarpe tartan

 

La silhouette è molto bilanciata, il tacco di 10 cm è in equilibrio con la punta corta sfilata, e la fantasia scozzese pur essendo vistosa non risulta troppo invadente.

scarpe scozzesi

 

 

Queste decollete scozzesi sono disponibili nella calzata 36-40, e come ti avevo anticipato nel titolo sono low cost, costano solo 28 Euro!

Nel sito la calzata è segnalata come “regolare”, in caso di mezza misura o piedi larghi ti consiglio di acquistare la taglia più grande, perché questi modelli low cost hanno spesso una vestibilità complicata, piuttosto stretta.

Come puoi immaginare sono scarpe di importazione, la qualità dei prodotti rivenduti nel sito Alexoo, in cui le ho avvistate, è media, ma per questa cifra non si può pretendere la tradizione artigianale italiana, che consiglio sempre quando si tratta di scarpe importanti, che vuoi usare per anni.

Ma nel caso di scarpe di tendenza, magari lievemente lontane dal nostro stile, puoi benissimo puntare sul low cost, magari anche per vedere se riesci a sfruttare una fantasia vistosa come questa, prima di comprare un modello di qualità più alta, che inevitabilmente sarà anche più costoso.

Prima ho accennato alle idee outfit con scarpe scozzesi: appena ho visto questo modello l’ho immaginato con una gonna a ruota nera e un maglioncino sottile rosso; poi con una pencil skirt al ginocchio abbinata ad una blusa leggera, e ancora con dei pantaloni in pelle e un pullover ampio e avvolgente color panna. Poi c’è sempre l’opzione jeans, ma con il tartan mi piace creare look meno casual, soprattutto se la scarpa ha il tacco molto alto.

Clicca qui per acquistare le scarpe scozzesi Alexoo.

Leggi anche: Come abbinare gli stivali texani senza sembrare una cowgirl

 

 

 

 

7 thoughts on “Scarpe scozzesi low cost – Decollete tartan a tacco alto

  1. Mi piacciono molto, le trovo simpatiche e originali. Ho l’impressione pero’ che essendo cosi low cost siano piuttosto rigide e di calzata stretta come hai scritto, tanto che il mio 40 risulterebbe importabile.

  2. Potresti dirmi che taglia hai preso e come ti calzano?…i miei piedi ancora non hanno deciso se vogliono essere un 37 o un 38…

    1. Ciao! Non le ho acquistate, ma nel dubbio dato che si tratta di scarpe low cost consiglio la taglia più grande, al massimo ci infili mezza soletta in gel e sei a posto! La taglia più piccola se è stretta non cede, perché le scarpe non sono in pelle!

            1. Jeans e maglioncino, gonna a ruota blu e maglione verde, pantaloni a vita alta e camicia, le opzioni sono infinite, basta prendere spunto dai colori delle scarpe e giocare con quelli, anche accostandoli a fantasie diverse (righe, fiori, etc!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.