Le scarpe di Sarah Jessica Parker ora in vendita su Amazon Italia

Quando ho saputo che la collezione di scarpe di Sarah Jessica Parker sarebbe finalmente arrivata su Amazon Italia non ho fatto i salti di gioia, e non ho nemmeno cominciato a mettere da parte i soldi per comprarle (sì, costano così tanto).

Pur adorando l’attrice, diventata il simbolo della passione tutta femminile per le scarpe grazie alla serie TV “Sex and The City“, ho sempre trovato le sue collezioni un po’ troppo simili a quelle di Manolo Blahnik, e anche un po’ noiose. E questa non fa eccezione!

La protagonista della capsule collection di scarpe di Sarah Jessica Parker, realizzata in collaborazione con Amazon Italia, è una decollete in satin realizzata in esclusiva, e declinata in 3 tonalità di azzurro, “wink”, “dash” e “flirt”: un modello dalla silhouette semplice, reso unico dalle tonalità scelte, davvero una più bella dell’altra.

scarpe di sarah jessica parker amazon italia

SJP ha dichiarato di non aver seguito uno stile preciso nella composizione di questa collezione, ma di aver disegnato scarpe capaci di comunicare lo stato d’animo della donna che le indossa, calzature di carattere e femminili.

Questo basta a farmi apprezzare un pochino di più una linea davvero banale e spenta, composta da troppi modelli già visti, come le decollete con fibbia gioiello, molto Manolo, le pumps con i nastri in velluto, fin troppo simili a quelle di Jimmy Choo dello scorso anno, e i sandali con fiocco posteriore che riportano alla mente il primo Louboutin.

Creare qualcosa di totalmente nuovo è sempre più difficile, ma in tutta onestà confesso che a non farmi digerire la collezione di scarpe di Sarah Jessica Parker non sono la continua ispirazione al lavoro di altri e la mancanza di estro creativo, ma la scelta di posizionarla nel mercato delle calzature di lusso. Un lusso più accessibile di quello dei designer sopra citati (e ci vuole poco), ma i prezzi sono oggettivamente troppo alti per scarpe che non hanno alle spalle un lavoro di creazione particolarmente impegnativo.

Fawn, 320 Euro:

scarpe sarah jessica amazon

Amira, 495 Euro:

scarpe di sarah jessica parker

Ania, 350 Euro:

scarpe SJP prezzi

Trance, 350 Euro:

SJP amazon italia

Dahlia, 350 Euro:

scarpe sarah jessica parker prezzi

Nella collezione A/I 2017/2018 sono presenti anche modelli casual senza tacco, non sono di mio gusto ma almeno sono nuovi ed insoliti, e qualcosa mi dice che anche Carrie Bradshaw li indosserebbe.

Le scarpe SJP sono realizzate in Italia, con materiali e pellami di prima qualità: non nascondo che comunque mi piacerebbe provarle, per capire se sono davvero così speciali come sostiene da sempre la designer.

Ora devo solo riuscire a far digerire tutta questa inattaccabile razionalità al mio cuore, perché la dust bag con l’autografo di Carrie e quella decollete azzurra mi tentano, nonostante tutto.

Qui trovi tutta la collezione di scarpe di Sarah Jessica Parker per Amazon: ma perché le foto delle calzature sulla piattaforma italiana sono sempre così brutte? Non vengono mai valorizzate, e in questo caso non aiuta.

scarpe di sarah jessica parker

Leggi anche: Sarah Jessica Parker si fotografa le scarpe per strada!

3 thoughts on “Le scarpe di Sarah Jessica Parker ora in vendita su Amazon Italia

  1. Prezzi debordanti, a quel punto risparmio ancora e vado su Casadei o Loub.
    Ho un paio simili a quelle che indossa, le Dahlia, pagate in saldo 20 euro e non credo siano qualitativamente cosi’ distanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.