Scarpe rosse con lacci neri: le scarpe del momento sono firmate Kurt Geiger

La foto di queste scarpe rosse nelle ultime settimane ha fatto il giro del web perché si tratta di un modello davvero molto appariscente ma soprattutto molto social. Ormai funziona così, anche gli accessori possono diventare virali grazie al tam-tam continuo su Instagram e Facebook: pensate agli oggetti di arredo a forma di ananas, alle cover per i notebook effetto marmo e ai mazzi di tulipani, sembra che al mondo non esistano più altri fiori, ma almeno quest’anno potrò godermi le mie peonie rosa in santa pace! Non sono una grandissima fan della spersonalizzazione completa dei propri gusti ma confesso di guardare a questi trend con estrema curiosità per le dinamiche che generano nei consumatori, ma ora torniamo a parlare di cose frivole:

scarpe rosse lacci neri

scarpe kurt geiger

scarpe from where i stand

Indossate sono decisamente sensuali e la lavorazione dei lacci che decora anche la tomaia le rende perfette per le foto dall’alto in pieno stile #fromwhereistand, ma voi le indossereste nella vita di tutti i giorni? L’abbinamento del rosso al nero è un grande classico sempre affascinante, ma lo spessore dei lacci sulla caviglia crea volume e spezza la figura in un punto difficile per molte di noi, me compresa.

Quest’anno anche Miu Miu ha lanciato una collezione di ballerine e décolleté decorate con dei nastri vistosi ma siamo sicuri che siano una scelta vincente per le nostre gambe? Qualcuno dirà di sì, ma evidentemente anche a Hollywood qualcuno si è dato la mia stessa risposta, dato che l’attrice Emilia Clarke ha abbinato le décolleté con lacci Siene di Kurt Geiger ad un tailleur dal taglio maschile di Stella McCartney: la tomaia lavorata spunta dai pantaloni ampi, la caviglia è coperta e l’incrocio di nastri si intravede appena, meglio di così non si può. Certo il rosso delle scarpe stona accanto a quello del vestito (e del red carpet!), ma non si può avere tutto dalla vita!

outfit scarpe lacci caviglia

emilia clarcke red carpet

Le scarpe del momento costano circa £220 e sono sold out quasi ovunque, se vi piacciono non perdete tempo!

10 thoughts on “Scarpe rosse con lacci neri: le scarpe del momento sono firmate Kurt Geiger

  1. La scelta di indossarle con un pantalone dello stesso colore e per di piu’ con una lunghezza tale da coprire tutto la trovo orrenda.
    Queste scarpe devono vedersi e nella prima foto manifestano la loro originalita’ e possono piacere. Altrimenti sembrano bruttissime

    1. Nella prima foto hanno accorciato i lacci e tagliato l’immagine in un punto strategico in cui non si vede l’outfit (che magari non c’è) e la modella è seduta, quindi eventuali effetti mortificanti sulla gamba sono invisibili. E’ una foto “molto Instagram” ma poco realistica.

      Io odio i pantaloni larghi, l’altro giorno in un negozio me ne hanno fatti provare due per forza perché “quest’anno vanno così”: la mia risposta è stata che decido io quello che va di moda per me, e ho scelto quello per cui ero entrata 😛
      Ovviamente è un negozio in cui ormai mi conoscono e ci siamo fatti una bella risata, ma ora purtroppo in giro si trova questo.

      Se dovessi indossare queste scarpe le abbinerei ai pantaloni, stretti e con un orlo decente, ma comunque pantaloni!

  2. Non mi resta che quotare in toto Veronica.
    Con i pantaloni (scusa ma l’orlo dove arriverebbe??? almeno a metà polpaccio!!) non le vedo proprio; forse intendevi degli shorts, eheheh!!!

    Ballerine con lacci solo al Teatro dell’opera.

    Grazie a INSTAGRAM, grazie alle gonne, viva le donne, viva l’Italia.

    1. Con un orlo a metà polpaccio si taglia la figura in un punto non propriamente facile, su alcune forme del corpo può andare ma non è una lunghezza adatta a tutte e la moda dei pantaloni culottes lo sta dimostrando in queste settimane.

      Con “orlo decente” intendo ampio al punto giusto da consentire movimento alla stoffa: i nastri si intravedono, si usa l’immaginazione e la figura appare slanciata e bellissima, a prescindere dalla forma del corpo. E’ difficile, se non impossibile, dare consigli universali ma sono dell’idea che le scarpe, come tutti gli accessori, siano un ottimo mezzo per valorizzarci, ma esistono modelli complicati come quelli di moda in questo momento.
      I nastri creano spessore e rompono la linea lanciata della gamba, metterci sopra un’altra “rottura” a mio avviso non è la scelta migliore, l’alternativa è la nudità di Instagram, quella sta bene con tutto; quindi a questo punto direi viva la nudità, viva le differenze di gusti e viva il pianeta Terra!

      PS: sembro Arfio Marchini oggi, con la R, sia chiaro!!

      PS2: secondo voi nella prima foto hanno accorciato i nastri o sono solo sovrapposti?

      1. La mia risposta è: SOVRAPPOSTI!

        Detto che ormai tutti sono alla PS4 (SONY ritarda l’uscita della Play Station 5), secondo te qlcn riesce a prestare attenzione alle tue PS postume???!!?
        (faccina da sgrunt che vorrei tanto capire come fare ad inserire l’emoticon diretta invece del solito :-0)
        @PS: Dunque Arfio esiste davvero! Mitico.

  3. ALERT. Questo blog è stato segnalato al Garante. Al fine di rispettare la normativa della “par condicio”, pregasi postare come di seguito indicato, inserendo anche tutti gli altri candidati a Sindaco della tua città (ammesso che tu sia ancora qui residente).

    Mia cara, certo che l’immaginazione è molto più entusiasmante della pur mai disprezzabile nudità.
    Però tutte ‘ste file di femmine dall’ortopedico (causa “rotture” gambe) non le vedo: sarà che il gusto estetico maschile è più semplice di quello femminile … facciamo così, tu indossa questo modello nelle tre versioni (gonna, pantalone, shorts), poi posta e vediamo le preferenze. Devi farlo, sacrificarti per salvare il pianeta Terra è la tua vera mission!!

    Attendiamo fiduciosi, grazie.

    1. Il Garante è pro pantaloni, me l’ha confidato a pranzo!
      In effetti è la mia mission ma costano un po’ troppo per essere comprate per un semplice test, fate una colletta che tanto il mio compleanno è vicino!!

  4. No vabbé, Emilia Clarke è un genio del male: cosa metto sul red carpet? Ma certo! Un tailleur rosso che copre scarpe rosse, così risalterò perfettamente! Le scarpe sono più mimetizzate di un camaleonte, sembra che abbia i piedi minuscoli infilati in scarpe nere. Il modello in sé comunque è bello e originale, ma trovo anch’io i lacci troppo spessi, non è nelle mie corde, per cui non lo indosserei.

  5. Le ho guardate e riguardate…il modello è interessante ma no, non mi convince! Innanzitutto trovo la combinazione nero-rosso sgradevole, da sempre, quindi già le escludo per questo. La trovata del nastro così intrecciato sulla tomaia è particolare ma alla fine non mi pare riuscita dal punto di vista eretico.
    La scelta di indossare queste scarpe con quel tailleur su un tappeto rosso, con un rossetto dello stesso rosso la trovo a dir poco comica! Mancava solo la tinta dei capelli in tono e avrebbe completato l’opera!
    A proposito Sara…che ne pensi in generale del rossetto rosso indossato nella stessa nuance dell’abito? Ci sta o no secondo te? O è meglio un rossetto nude in questi casi?

    1. Mi piace che il rossetto rosso aggiunga un tocco in più ad un outfit quindi non lo abbinerei mai ad un tailleur rosso, idem per le scarpe, è tutto troppo!
      Se le tonalità di rosso sono diverse ma “lontane” (rossetto e borsa, smalto mani e scarpe, giacca e scarpe, ect etc) eventuali differenze non si notano, ma quando è così evidente stona tutto, è tutto rosso in queste foto!

      Lo stesso discorso vale per l’abbinamento smalto e rossetto: o la tonalità di rosso è la stessa o è meglio rinunciare ad uno dei due in favore di un bel nude!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.