Scarpe pitonate con il tacco – Outfit con sandali pitonati Le Walterine

Le scarpe pitonate con il tacco sono il must have assoluto della primavera, è impossibile farne a meno ed è ancora più impossibile non riuscire ad abbinarle.

L’animalier è sempre di moda, ma negli ultimi mesi la tendenza è esplosa davvero in ogni settore, dalla moda all’arredamento, segno chiaro del fatto che l’energia esotica della pelle di pitone attrae e seduce in modo globale.
Le macchie di colore ipnotizzano l’occhio, attirando l’attenzione con discrezione dove noi scegliamo di indossarle: le scarpe pitonate con il tacco sono la scelta migliore per giocare con la tendenza animalier oggi e per sempre, soprattutto se si tratta di modelli dalla forma pulita, raffinati e senza tempo.

Proprio come i miei sandali a tacco alto in pelle stampa pitone, declinati nella tonalità roccia, splendida perché molto naturale e facile da abbinare: le scaglie bianche, grigie e nere si prestano ad accendere un look total black, ma sono anche perfette per completare outfit creati prendendo spunto dai colori della terra.

sandali pitonati

 

Se non sai come abbinare le scarpe pitonate parti proprio dalla natura, sono quelli i colori più adatti per esaltare la bellezza della pelle di serpente: verde, azzurro, rosso terra di Siena, beige, e mattone sono soltanto alcune delle tonalità che puoi scegliere per i tuoi look.

In questo caso io ho scelto di osare di più, abbinando i sandali pitonati Le Walterine ad un abito giallo limone con fiori grigi e neri, che riprendono alla perfezione il color roccia delle scarpe; il risultato è un outfit molto semplice, all’apparenza complicato ma davvero facile da replicare.

abbinamento scarpe pitonate

 

Il segreto è scegliere silhouette pulite, come quella dei sandali, un modello perfettamente equilibrato, sensuale ma anche molto comodo.

scarpe pitonate con il tacco

Sono stata subito colpita dal gioco di listini che abbracciano il collo del piede e avvolgono la caviglia, garantendo stabilità alla calzata; il tacco di 9 cm è sottile ma comodo, bilanciato alla fascia anteriore, che espone le dita contenendole senza stringere.

outfit vestito giallo

Scarpe pitonate con il tacco: i miei sandali Le Walterine

Il modello Alhambra è realizzato in pelle stampa pitone, la fodera è in pelle e materiale sintetico, il sottopiede è in vera pelle; sotto la pianta del piede c’è un cuscinetto che lo rende ancora più comodo, il perfetto sandalo da cerimonia da sfruttare anche in seguito.

tacchi comodi sandali le wallterine walter calzature

 

Se cerchi una proposta ancora più classica e versatile, tieni presente che questo sandalo è disponibile anche in pelle nera liscia, sembra una scarpa da ballo, non trovi?

 

sandali neri tacco alto comodi

Io ho scelto l’opzione pitonata perché cercavo da tempo un paio di sandali stampa snake con una bella forma, e questi hanno davvero una silhouette perfetta e versatile, adatta sia a jeans e pantaloni che a look più femminili ed eleganti.

L’intreccio di listini crea un motivo molto raffinato sul collo del piede, e aiuta a calzarli meglio senza appesantire la calzata, è il classico dettaglio furbo che funziona benissimo anche a livello estetico!

Articolo realizzato in collaborazione con Walter Calzature

5 thoughts on “Scarpe pitonate con il tacco – Outfit con sandali pitonati Le Walterine

  1. Ma che belle queste scarpe Sara! Sono davvero particolari, eleganti e molto glam.
    Il tuo outfit poi è favoloso: il giallo ti sta benissimo!

  2. Non so se te l’hanno già detto, ma questo vestito è un incanto su di te, ha un taglio particolarissimo che ti dona molto! Anche questa tonalità di giallo secondo me ti sta bene, ma forse è l’appassionata di armocromia in me che parla e che è felice quando vede una persona che sta benissimo con un colore! XD
    Le scarpe mi tentano parecchio, non credo che le sfrutterei molto visto che non porto molto bene i tacchi per via di alcuni problemi, però il pitonato ha quell’allure “sexy ma senza strafare” che invece stampe come il leopardato hanno un po’ perso diventando classici (ho dei dettagli in pitonato su delle scarpe basse e sembrano più sexy di quel che un sandalo basso dovrebbe essere in realtà lol).

    1. Grazie! Ho un po’ rischiato perché di solito preferisco indossare il giallo quando sono almeno un po’ abbronzata, ma è un colore che adoro! L’abito nasceva con una cinta in vita che mi stava malissimo, tolta quella è cambiato tutto! Nel sito di Walter Calzature ci sono diversi modelli pitonati oltre a questo, ma soprattutto in questi giorni c’è uno sconto per la festa della mamma, quindi fossi in te mi farei un giro di perlustrazione 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.