Scarpe numeri piccoli donna – Scarpe donna misure piccole: lista di brand

Scarpe numeri piccoli da donna, dove trovarle? In questo articolo trovi una lista di nomi di brand che propongono scarpe a partire dalla taglia 35, e un paio di marchi che scendono anche al di sotto di questo magico numero.

Se, come me, non hai un piede piccolo, probabilmente non ti sarai accorta che sono poche le aziende che producono scarpe dal 35 in giù, e che addirittura molte hanno smesso di creare calzature anche in questa misura: la versione ufficiale è che c’è poca richiesta, ma dalla quantità di mail che ricevo sull’argomento direi che forse è ora di allargare gli orizzonti.

Il mondo sta cambiando, e pensare di vestire solo alcune taglie è anacronistico e poco inclusivo; ogni donna deve avere il diritto di sentirsi speciale, indossando scarpe di qualità, della misura giusta.

So che in alcuni casi è necessario lavorare su una forma diversa per rendere la scarpa ben proporzionata, ma io direi che è giunta l’ora di smettere di trovare scuse e di darsi da fare per accontentare tutte le donne, anche le principesse Cenerentole. Cosa che già fanno molti marchi low cost di importazione, forse più abituati a vestire taglie piccole, o magari solo più incentivati dall’idea di coprire una fetta di mercato ancora scoperta.

La lista che trovi qui sotto è in continuo aggiornamento, ho incluso marchi specializzati in scarpe numeri piccoli da donna sia low cost che di fascia media; non sono presenti brand di lusso, ma non escludo di aggiungerli in futuro.

 

Se il tuo piede non è una taglia 35, ma supera la taglia 41, non temere, qui trovi la lista di brand che propongono scarpe di taglia grande da donna!

scarpe numeri piccoli

Scarpe numeri piccoli da donna, elenco di marchi low cost e di fascia media

Aldo Shoes: brand che adoro da anni, qui trovi informazioni sulla qualità e sulla calzata.

Asos: brand che adoro da anni, qui trovi informazioni sulla qualità e sulla calzata.

Le Walterine: marchio Made in Italy con scarpe in vera pelle di ottima qualità.

Barca: nuovo brand con alcuni modelli in pelle e altri sintetici, ne ho parlato in questo video.

Egon Von Furstenberg: in vendita da Pittarosso, anche online.

Julia: in vendita da Pittarosso, anche online.

Laura Biagiotti: in vendita da Pittarosso, anche online.

Alesya: in vendita da Scarpe&Scarpe.

Chie Mihara: modelli molto particolari ed insoliti, ottima qualità.

Steve Madden

Janet&Janet

Demis

Loriblu

Chon

Swanky Italia: brand specializzato in taglie piccole e grandi

Lola Cruz

Zign: in vendita su Zalando

Sergio Levantesi: marchio Made in Italy di ottima qualità.

Guess

Miss Martina: in vendita presso Le Follie Shop

Albano

L.K. Bennett, le scarpe tanto amate da Kate Middleton sono disponibili dalla taglia 35.

Calzaturificio Stele: ne ho parlato in questo articolo, la calzata parte con la taglia 33.

Ghigo Calzature: brand italiano specializzato in taglie grandi e piccole sia da uomo che da donna.

Melluso

Rizieri: hanno realizzato le scarpe per il piedino di Luciana Littizzetto, che porta una taglia inferiore al 35!

Gold&Gold: scarpe low cost di tendenza.

Valentina Genovesi Shoes: scarpe artigianali Made in Italy, disponibili dal 34 al 43. I design sono molto glamour e moderni.

 

Coraggio Shoes: scarpe artigianali Made in Italy di ottima qualità, disponibili dalla taglia 32 alla 36.

Purtroppo alcuni dei brand menzionati realizzano la taglia 35 solo per alcuni modelli, ma avere un elenco a disposizione dovrebbe già aiutarti a trovare le scarpe dei tuoi sogni a prezzi accettabili, e nella misura più adatta per te!

 

10 thoughts on “Scarpe numeri piccoli donna – Scarpe donna misure piccole: lista di brand

  1. Ciao sara, nel tuo ultimo video c’è un refuso sia nella scritta nell’anteprima sia nel titolo! Al posto di “sotto” hai scritto “sono”.

  2. Ciao Sara ti seguo sempre su yt! Io ho un 34.5 ma la pianta larga , quindi mi lancio sempre sul 35 con una solettina in modo da avere un po di respiro, in più la caviglia/polpaccio non proprio sottili cosí ho sepre problemi con gli stivali. La mia marca salvavita é ScarpeItaliane pellami morbidissimi, numeri minuscoli e piante comode. Purtroppo sono praticamente introvabili e sembra non abbiano un sito. Di durabilità e qualità ben più bassa ma spesso molto meno costose dei brand lowcost più famosi sono le decolletè di gold&gold (ne ho due a punta tacco 11.5 in pelle vera verniciata e sono cosí comode che posso metterle anche sui sanpietrini, gli altri modelli con il tacco sono meno comodi e le stringate durano meno di 2 mesi ma per il prezzo ne puó valere la pena) forse non sono super accattivanti e colorate come possono essere quelle di Aldo o Madden (adoro sopratutto i sandali di Madden e ne ho di coloratissimi, ma sono cosí scomodi e si rovinano subito che non valgono il loro prezzo mentre Aldo é super ma sono quasi tutte sintetiche) ma la comodità é assicurata. Un bacione ti adoro <3
    p.s. Scusa se ho scritto troppo ma nessuno considera mai i problemi dei piedini e mi sono emozionata hahahah

    1. Evvaiii grazie della dritta, ho aggiunto Gold&Gold! Invece purtroppo non trovo notizie su Scarpe Italiane, peccato perché già dal nome prometteva bene! Un bacione!

  3. Ciao! le tue info sono utilissime,
    porto un 33 (col tacco)-34 ed è un’impresa ogni volta trovare le scarpe adatte. Soprattutto zeppe, o sandali.
    Demis calzature e loriblu sono altre possibilità, la prima economicamente più accessibile. Certo è che bisogna andare in fabbrica da loro.

    Un abbraccio!

  4. Grazie a te, ho contattato un nome che hai elencato e a settembre andrò da loro a Milano. Ps. Anche melluso è tra i marchi a n. 33 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.