Le scarpe Manolo Blahnik di Carrie “Sex and the City” in nuove bellissime nuance

Le décolleté “Something Blue”, che in realtà si chiamano Hangisi, sono e saranno per sempre considerate come “le scarpe Manolo Blahnik di Carrie“: la protagonista di “Sex and the City” ha indossato centinaia di calzature da sogno nel corso degli anni, ma il ricordo più bello per le fan della serie tv e dei film è senza dubbio quello legato a questo modello in satin blu elettrico con maxi fibbia gioiello e tacco alto. Dall’uscita del primo film migliaia di spose in tutto il mondo hanno acquistato e indossato le Hangisi per il loro matrimonio, e altrettante hanno sognato di vederle declinate in altre tonalità, cosa che Manolo ha fatto, e lasciatemi dire che l’ha fatto egregiamente!

Nei siti che vendono scarpe fake le Hangisi sono apparse in colori diversi dal blu elettrico pochi mesi dopo l’uscita delle originali, questo è stato uno dei pochi casi in cui il mercato dei prodotti contraffatti ha ispirato un brand del lusso! Nell’attuale collezione di Manolo Blahnik le celebri décolleté sono disponibili in diverse colorazioni a tinta unita ed in una versione in tessuto effetto lamé grigio: esistono anche i modelli flat e delle mini clutch con maxi decorazione gioiello che riprende la forma della fibbia delle scarpe, ma oggi voglio concentrarmi solo sulle pumps.

Il colore che preferisco è il verde smeraldo, ma anche il lilla ed il turchese sono splendidi! Trovo invece poco interessanti il nero ed il rosso, più scontati su una scarpa gioiello ed in generale più impegnativi. E della Hangisi in pizzo bianco cosa mi dite? E’ un’idea più classica per le spose, ma non mi piace per niente, la lavorazione risulta pesante. La tonalità di fuxia è deliziosa, femminile ma non eccessivamente leziosa, bellissima la nuance di giallo ultra vitaminico appena tendente all’ocra: mi piace, è folle ed inaspettata, l’ho rivalutata in un secondo momento ma poi mi ha conquistata.

Le scarpe Manolo Blahnik di Carrie:

scarpe Manolo Blahnik di Carrie

manolo blahink hangisi metal

manolo blahink hangisi gialle

manolo blahnik hangisi champagne

manolo blahnik hangisi lilla

manolo blahnik hangisi nera

manolo blahnik hangisi pizzo bianco

manolo blahnik hangisi rosa

manolo blahnik hangisi rosso

manolo blahnik hangisi turchese

manolo blahnik hangisi verde smeraldo

Se qualcuno se lo stesse chiedendo la risposta è sì, la versione blu ha il tacco più alto rispetto alle altre, è sempre stato così e pensate che quelle usate per il film sono ancora più alte! La follia di Manolo…

8 thoughts on “Le scarpe Manolo Blahnik di Carrie “Sex and the City” in nuove bellissime nuance

  1. A me piacciono tutte le versioni (anche bianca, perché no?), la decorazione è ben contestualizzata, non è invadente. Indiscutibilmente elegante il design, di stampo classico, snellissimo il tacco (quant’è? 100 mm o 110 mm?), bello il materiale, colori avvincenti. Mi piacciono particolarmente le versioni in azzurrino, in blu e in fucsia.

  2. Condivido le tue riflessioni: le colorate sono deliziose, io metto le gialle in pole position; nero e rosso oltre ad essere scontate sono anche molto classiche, da siùretta; quelle in pizzo probabilmente faranno furore in Russia o negli emirati Arabi!
    http://www.mybubblyzone.com/

  3. La versione celeste (?) è quella che preferisco e la trovo perfetta anche come scarpa da sposa, assai più della versione in pizzo bianco, che non è male ma è troppo pesante. Bello anche il verde smeraldo, il rosa cipria e il lilla, anche se in quest’ultimo caso sembra che la broche gioiello si perda un po’. Non mi dispiace nemmeno in giallo.
    Però, boh… sinceramente non è un modello per cui farei follie, non mi ha mai fatto impazzire.

  4. Questo modello di Manolo mi è sempre piaciuto tantissimo, a prescindere dal ricordo della super romantica proposta di Mr Big a Carrie! Però vorrei che il tacco fosse uguale anche negli altri colori, perché se potessi acquistarlo lo sceglierei turchese, giallo o lilla.

  5. Io sarò bionda, ma a me piacciono molto anche fuxia!
    E comunque la proposta corredata da un paio di Manolo effettivamente è il massimo del romanticismo!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.