Scarpe maculate Mango

In uno dei miei ultimi video ho parlato di scarpe maculate, e di quanto secondo me siano versatili e utili da avere nella scarpiera. Con questo non voglio dire che siano un must have indispensabile, so bene che non si adattano allo stile di tutte ma da quando ho smesso di temere il maculato ho iniziato a divertirmi molto con questa fantasia spesso relegata ad outfit molto carichi. Sapete che il mio stile è molto semplice, quindi mi piace poter contare sugli accessori più vistosi per renderlo meno noioso e piatto.

Oggi vi presento un paio di scarpe maculate di Mango che ho visto in negozio a Milano, mi dispiace dover dire che anche in questo caso le scarpe dal vivo sono molto più carine! Le ho selezionate perché ricordano le mie di Cinti che ho usato tantissimo, queste hanno una base più neutra al contrario delle mie che invece tendono leggermente al giallo ocra; il tacco è “basso” per gli standard a cui siamo abituati, ma a mio avviso è perfetto per una scarpa già appariscente e vistosa, la rende portabile anche di giorno ed è meno impegnativo di un tacco a spillo di 12 centimetri.

Le ho subito immaginate sotto ad un paio di pantaloni culottes, ma si prestano a diversi tipi di abbinamenti e outfit.

scarpe maculate

scarpe leopardate

Queste décolleté leopardate sono realizzate in pelle e materiali sitntetici, fanno parte dell’attuale collezione di Mango e costano 59.95 Euro.