Luxury vs low cost: décolleté colorate Dolce&Gabbana e Aldo Shoes

Nell’estate 2014 il marchio Dolce&Gabbana ha presentato Kate, una décolleté con punta sfilata e tacco sottile che è ben presto diventata un modello iconico proposto in diverse versioni in ogni collezione; quella che preferisco è realizzata in vernice glossy lucidissima ed è stata declinata in tanti colori brillanti che sdrammatizzano una scarpa dalla forma piuttosto classica.  Il tocco in più è dato dalla suola, lucida e rigorosamente abbinata alla tonalità usata per la tomaia; la vita sa essere crudele perché questi capolavori hanno un prezzo piuttosto alto, costano circa 495 Euro.

decollete colorate tacco alto

Ma alla crudeltà io rispondo con i fatti! Se l’idea di calzare scarpe vistose e colorate simili a quelle proposte da Dolce&Gabbana vi intriga sarete contenti di sapere che ho scovato un’alternativa molto low cost: si chiama Stessy, fa parte della nuova collezione di Aldo Shoes, ed è morbidissima nonostante la composizione in finta pelle, con l’unica eccezione della soletta interna che è invece realizzata in vera pelle.

scarpe low cost tacco alto

dècollete gialle

Un paio di giorni fa ho visto in negozio  la versione turchese, la qualità è davvero ottima e la silhouette pulita non ha un aspetto cheap, ma nonostante questo il prezzo è assolutamente accessibile: su Zalando la versione nude costa 90 Euro, io ricordo di averle viste a 79 Euro, ma quello che è certo è che costano molto meno di 100 Euro e sono fantastiche! Voi cosa ne pensate?

scarpe turchesi

scarpe tacco alto

15 thoughts on “Luxury vs low cost: décolleté colorate Dolce&Gabbana e Aldo Shoes

  1. Oddio mi ricordano le scarpe di Barbie ❤❤ ne avevo un mucchio!…. avrei solo paura per la suola…nn vorrei “pattinare” e volare in terra!

    1. Ma ciaoooo, che bello trovarti qui!! La suola non dovrebbe essere scivolosa, con quello che costano mi sembra il minimo 😛
      Quelle di Aldo invece sono meno lucide, veramente fatte bene nonostante il prezzo! Delle foto in evidenza che mi dici? Ovviamente non è mia ma un giorno….

      1. Siiii, le mettero’ subito in lista prioritaria. Mi piacciono tantissimo i colori, la punta cosi’ sfilata e il tacco. Lo trovo un bel mix tra eleganza, portabilita’ e possibilita’ di giocare su abbinamenti. Sai se sono rigide o morbide?

  2. Assolutamente meravigliose! E che tentazione! Turchesi, fucsia, gialle: le vorrei tutte!
    Prima le Blade e poi le metto nella wishlist!

    1. Mettile subito in wish e non pensarci per un po’! Se tra un paio di settimane ancora senti di volerle tantissimo mettile nella lista definitiva: non sai quante volte mi capita di guardare la mia e trovare cose che avevo dimenticato di volere! Se mi dimentico significa che è solo un’infatuazione lieve, e non le compro, altrimenti inizio ad organizzarmi per prenderle 😉

  3. Eh sì, sono morbidissime..viste da poco in negozio. Se non avessi già fatto l’acquisto che sai le avrei prese nude. Gli altri colori sono pure belli.

  4. Bonjour,
    je suis un homme , j’aime la féminité, j’adore déambuler avec des Talons Hauts, c’est un pur plaisir, l’Extase, vos modèle sont très jolie, je vous souhaite à toutes et à tous une excellente journée.

  5. In una serie a tema “color pastello” questo giallo non può mancare (l’avrò già scritto in passato).
    In una fase minimalista o meno, la proposta low cost é sempre vincente, anche a Ferragosto.
    Ciao

    1. È un giallino che non va bene per me, prima o poi scriverò il post sull’armocromia! La scelta migliore per il
      Minimalismo è la più semplice: non comprarne nessuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.