Scarpe leopardate, il mio must have per l’autunno

Queste scarpe leopardate sono la mia ossessione d’autunno da diversi anni, pensate che le ho portate qui con me al Nord anche se sapevo che le avrei usate pochissimo visto che ormai indosso sempre modelli senza tacco. Sacrilegio!

Le ho comunque volute con me perché sono le décolleté più versatili che ho, suona assurdo vero? Me ne rendo conto, eppure riesco ad abbinarle senza alcun problema ai colori che indosso di solito in questa stagione; in più il giallo ocra mi ricorda la tonalità delle foglie che cadono, quindi il collegamento con l’autunno è ancora più diretto.

scarpe leopardate

La classica décolleté nera è un pezzo chiave per tutte, ma chi come me ha uno stile semplice e sceglie sempre abiti della stessa palette cromatica spesso ha voglia di aggiungere un twist ai suoi outfit, e cosa c’è di meglio di una scarpa maculata? Una volta trovato il modello giusto è impossibile separarsene, vi avverto!

scarpe leopardate

Scarpe leopardate: come si abbinano?

Il maculato è nato per essere accostato ad outfit semplici composti da capi strutturati ma non troppo appariscenti; i colori più adatti a far risaltare la stampa animalier sono il rosso, da dosare con rigore, il verde oliva, il borgogna ed il beige. La base ocra delle mie décolleté le rende perfette anche vicino a tonalità decise come il viola ed il blu elettrico, la regola dei colori complementari è sempre valida!

scarpe leopardate

Inutile specificare che per indossare le stampe leopardate con eleganza è fondamentale limitarle ad un solo pezzo, che diventerà protagonista del nostro outfit, l’esagerazione non premia mai.

scarpe leopardate

scarpe leopardate

Cosa pensate delle scarpe leopardate?

scarpe leopardate

15 thoughts on “Scarpe leopardate, il mio must have per l’autunno

  1. Sono bellissime e le sai abbinare come sempre in modo perfetto: la tua raffinatezza rende affascinante anche quello che in altre sarebbe potuto diventare fastidioso o, esagerando, volgare.

  2. Tra l’altro non so se hai le calze o no ma se le hai mi piace moltissimo la tonalita’ che si intona molto bene al colore della scarpa

    1. Niente calze, infatti ora sono a letto con la febbre 😛
      Scherzo, quel giorno faceva caldo quindi senza si stava bene, altrimenti avrei cambiato outfit perché ancora non riesco a mettere le calze color carne, è più forte di me!

  3. Bellissime scarpe e bellissimo outfit! Posso chiederti che jeans indossi in queste foto? Ne cerco uno simile da tempo ma non riesco proprio a trovarlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.