Scarpe firmate al mercato di Desenzano, Salò e Iseo

Dopo anni dal mio trasloco sul lago di Garda finalmente grazie ad una segnalazione di un’amica ho scoperto un banco di scarpe firmate al mercato di Desenzano (Lungolago Cesare Battisti), una location comodissima sia per me che per chiunque abiti in zona.

Ci sono passata proprio oggi, perché il mercato settimanale di Desenzano c’è il martedì mattina (fino alle 13:00 circa, ma molti banchi iniziano a smontare tutto anche prima), e sono rimasta colpita dalle tantissime proposte diverse: inutile negarlo, tante bancarelle vendono i soliti abiti e scarpe cinesi low cost che si trovano un po’ ovunque, ma tra file immense di gonne in tulle (io le compro sempre e solo nei mercati), e strani attrezzi da cucina, ho notato almeno 2 banchi con delle borse bellissime in vera pelle.

La qualità mi è sembrata ottima, e ho apprezzato il fatto che non fossero le solite borse inspired simili a quelle dei brand di lusso; i prezzi sono altini, ma di questo parleremo più avanti.

Tra i tanti banchi di calzature low cost ho subito scovato quello che mi era stato segnalato, l’unico che vende scarpe firmate al mercato di Desenzano: i prodotti sono divisi per taglia e hanno tutti lo stesso prezzo, 85 Euro.

mercato desenzano

In questo primo giro non ho acquistato niente, perché purtroppo i modelli più belli non erano disponibili nella mia misura, ma ho notato brand come Casadei, Karl Lagerfeld, Ninalilou, Liu Jo, e altri meno noti ma comunque di ottima qualità.

mercato salò scarpe

 

Ho fatto poche foto perché il banco era ovviamente affollatissimo, complice il lungo ponte in arrivo sul Lago sono già arrivati tantissimi turisti, che quando si tratta di scarpe Made in Italy si comportano esattamente come noi: impazziscono!

E li capisco, perché trovare la qualità a prezzi accessibili non è facile.

scarpe firmate al mercato di desenzano

 

Lo stesso banco vende anche il sabato mattina al mercato di Salò, e il venerdì mattina a quello di Iseo, dove propone però modelli non firmati, sempre Made in Italy, a prezzi leggermente più bassi (50 Euro); conto di andare a fare un giro anche lì appena possibile, aggiornerò il post con tutte le info del caso.

scarpe firmate garda

 

Tornando a parlare di prezzi, 85 Euro al paio per me che sono abituata ai prezzi di Roma non è una cifra “da mercato”, ma ovviamente dipende anche dal brand in questione, perché in alcuni casi il prezzo è più che ottimo; a mio avviso non è il banco in cui comprare ogni settimana, ma quello che una volta ogni tanto ti regala la gioia di una scarpa particolare ad un prezzo comunque accessibile.

scarpe firmate desenzano mercato

 

Se vuoi passare a cercare le scarpe firmate al mercato di Desenzano trovi questo banco più o meno davanti alla gelateria Vivaldi, però sul Lungolago; lo noterai subito, ma ti consiglio comunque di fare un giro con calma soprattutto per guardare le borse che trovi invece all’inizio del mercato, verso Desenzanino.

scarpe firmate lago di garda

Leggi anche: Come ho costruito la mia collezione di scarpe di lusso senza andare fallita 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.