Scarpe Duccio Venturi Bottier in saldo su Shoescribe

Ogni volta che scopro un nuovo brand di scarpe mi emoziono, ma vi sembra normale? Eppure capita ogni volta che trovo modelli interessanti, ben fatti e portabili. E’ il caso di Duccio Venturi Bottier, marchio creato da Duccio Venturi Quattrini, che prima di dare vita al suo progetto personale ha lavorato per Franco Moschini, Thierry Mugler e Sergio Rossi. Nel 2011 ha poi lanciato il suo brand, dedicato alle scarpe da donna e con una mission nobile: creare calzature eleganti ed eterne, lontane dagli eccessi modaioli passeggeri e per questo assolutamente portabili. La scelta di definirsi bottier, calzolaio, non fa che confermare il legame con lo spirito artigianale proprio della tradizione italiana.

Ho piacevolmente scoperto che alcuni modelli di scarpe  Duccio Venturi Bottier sono attualmente in saldo su Shoescribe, ovviamente vi ho selezionato i miei preferiti, fatemi sapere cosa ne pensate!

Iniziamo con questi stivaletti in pelle nera, sapete che quando vedo i doppi cinturini non capisco più nulla:

scarpe duccio venturi bottier

Trovo splendide anche queste decolleté in suede viola, il colore è pieno e il taglio le rende molto chic e femminili:

duccio venturi bottier 2

Ancora decolleté, stavolta in pelle nera, l’apoteosi della femminilità! Il tacco è qualcosa di meraviglioso:

decolleté pelle nera duccio venturi bottier

Concludo con un ultimo paio di decolleté, si tratta di un paio di Mary Jane in cavallino e vernice, una rivisitazione della classica scarpa da donna che mi intriga molto:

mary jabe duccio venturi bottier

 

Qualcosa mi dice che anche voi avete perso la testa per le splendide scarpe Duccio Venturi Bottier!

10 thoughts on “Scarpe Duccio Venturi Bottier in saldo su Shoescribe

  1. Se ti può consolare, siamo in due: neanche io ci capisco più nulla 🙂
    Quelle viola sono favolose!!!

    The Princess Vanilla

  2. Ma che bella novità! Balza subito all’occhio la qualità. Modelli realizzati con la massima cura. Le più belle sono le decolletées in pelle nera (voto 8,5), classiche, svettanti, inappuntabili. Splendide anche quelle viola, in suede (8+). Peccato per quell’irregolarità nella parte esterna, che sarebbe stato bene evitare. Per gli stivaletti neri (6+) noto purtroppo un marcato contrasto tra la loro linea stupenda e quella scellerata protezione inserita tra collo del piede e malleolo, una sorta di grottesco parastinchi. Non sono un’amante delle Mary Jane (6,5), ma queste sono abbastanza carine. Baci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.