Le scarpe di Melania Trump: da Louboutin a Manolo, passando per Chanel

E’ da tempo che volevo dedicare un post alle scarpe di Melania Trump, donna apparentemente imperturbabile e amante del lusso, sotto l’occhio di osservazione del mondo da quando il marito è stato eletto Presidente degli Stati Uniti d’America.

Per fortuna qui parliamo solo di scarpe e moda, quindi possiamo sorvolare sull’ingombrante marito, e trattare Melania come tutte le star che ospito qui da sempre, come una di noi.

Eh sì, perché la First Lady ha una collezione di scarpe davvero degna di noi!

Da quando si è trasferita alla Casa Bianca i suoi outfit hanno fatto spesso discutere, alcuni perché sono risultati estremamente eleganti, altri perché sembravano quasi una presa in giro: Melania è una Barbie in carne ed ossa, che spesso dimentica il peso del suo ruolo e compie scelte azzardate che difficilmente le vengono perdonate.

Ma sulle scarpe la sa lunga, lunghissima!

Tra le sue passioni più grandi ci sono due modelli particolari di decollete, le So Kate di Louboutin nella versione tacco 12, e le BB di Manolo Blahink: indossa quasi sempre uno di questi due design, ne ha una collezione infinita che spazia dalle scarpe a tinta unita a quelle stampate, animalier e alle edizioni limitate in pellami esotici.

 

scarpe di melania trump

scarpe melania trump

 

scarpe rosse melania trump

 

melania trump manolo blahnik

Una delle scene più memorabili che ha come protagoniste proprio le scarpe di Melania Trump, un paio di So Kate nello specifico, è quella che vedi qui sotto:

melania trump outfit

tacchi nella terra

 

Chi si metterebbe a spalare terra in giardino con un tacco 12 ai piedi? Melania, of course!

In diverse occasioni non si è fatta problemi a sprofondare nell’erba con i suoi stiletti ben saldi ai piedi, ma ogni tanto la First Lady cede anche alla praticità delle ballerine, naturalmente griffatissime: tra i brand che preferisce Louboutin, Chanel e Roger Viver.

melania trump ballerine

melania trump ballerine chanel

melania trump ballerine rosa

ballerine trump

 

Per le sneakers più casual si affida invece ad Adidas, alle Stan Smith bianche e nere nello specifico, sportive sì, ma sempre molto chic.

melania trump scarpe

 

E’ invece raro che Melania Trump indossi i sandali; c’è da dire che quando lo fa non si accontenta di modelli basic, optando per scarpe da urlo, come questi sandali Dolce&Gabbana con rosa tridimensionale applicata sul tacco.

sandali melania trump

 

La First Lady ama il lusso, ma ogni tanto scende dalle Louboutin e calza anche scarpe low cost, come questi mocassini in finta pelle stampa rettile di Zara:

mocassini zara melania trump

melania trump mocassini

 

Ai suoi piedi, sembrano tutto tranne che cheap!

Leggi anche: Le scarpe di Barbara d’Urso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.