Curiosa di sapere quali sono le scarpe di Meghan Markle al Royal Wedding?
Anch’io, ed è per questo che ho guardato le immagini della cerimonia! E nei pochi secondi in cui le telecamere hanno inquadrato le decollete in raso bianco di Meghan Markel ho attivato il mio shoe radar e ho scoperto l’arcano: l’attrice, ora Duchessa, ha optato per la semplicità.
L’abito di Clare Waight Keller per Givenchy è un piccolo capolavoro di sobrietà ed eleganza, perfetto per un matrimonio reale. Più sfarzosa la tiara, la Queen Mary Bandeau Tiara, scintillante e molto romantica.
E le scarpe di Meghan Markle?
Ho intercettato delle semplicissime decollete in raso bianco lucido, con punta affilata e tacco sottile: che si tratti del modello Romy di Jimmy Choo? O delle BB di Manolo Blahnik?
Purtroppo le scarpe di Meghan Markle non sono queste, ma un modello semplice realizzato da Givenchy, e rivestito con lo stesso tessuto dell’abito: come ti sembra questo total look?
Per l’annuncio ufficiale del matrimonio, a novembre, Meghan Markle aveva indossato delle decollete nude di Aquazzura, mentre solo ieri ha calzato le celebri BB pumps di Manolo Blahnik per un tè con la Regina e sua madre: la semplicità è da mesi il suo cavallo di battaglia, tutto in lei fa pensare alla classica ragazza della porta accanto, catapultata in poche ore sotto i riflettori di tutto il mondo.
Eppure Meghan Markle era un’attrice di successo anche prima di diventare Duchessa del Sussex, e tanti avevano sperato in qualcosa di più eccentrico, un abito con uno strascico più lungo, una scarpa più appariscente.
Meghan ha conquistato Harry con la sua semplicità, e ha continuato a sedurre il mondo con i suoi sorrisi radiosi e i suoi occhi da cerbiatta: pulita, raffinata, e sempre chic.
Almeno fino ad oggi, perché il suo nuovo percorso inizia adesso: riuscirà a stupirci con qualche look appena più insolito, o rimarrà sempre così sobria ed elegante? Staremo a vedere, intanto oggi Cenerentola ha un nuovo nome, e si chiama Meghan Markle.
Leggi anche: Scarpe da sposa Aquazzura
Io ho adorato il suo stile. Da sempre! Oggi è meravigliosa, super elegante e raffinata
Non ho amato molto il trucco, il vestito faceva un po’ troppe pieghe e avrei indossato altre scarpe, ma era bellissima e felice, e questo è ciò che conta!
Onestamente anche io non ho trovato granché il trucco, benché lei abbia un bellissimo viso e sia comunque apparsa radiosa! Sul maquillage, però, si poteva fare decisamente meglio…
Nel complesso, d’accordo la semplicità e l’eleganza, ma un guizzo ci dovrebbe essere: che sia la scarpa o un qualsiasi altro dettaglio, altrimenti il confine tra semplicità e noia si supera in un attimo!
A me non ha fatto impazzire nulla del suo look, tiara a parte ovviamente!