Le scarpe di Meghan Markle al Royal Wedding

Curiosa di sapere quali sono le scarpe di Meghan Markle al Royal Wedding?

Anch’io, ed è per questo che ho guardato le immagini della cerimonia! E nei pochi secondi in cui le telecamere hanno inquadrato le decollete in raso bianco di Meghan Markel ho attivato il mio shoe radar e ho scoperto l’arcano: l’attrice, ora Duchessa, ha optato per la semplicità.

L’abito di Clare Waight Keller per Givenchy è un piccolo capolavoro di sobrietà ed eleganza, perfetto per un matrimonio reale. Più sfarzosa la tiara, la Queen Mary Bandeau Tiara, scintillante e molto romantica.

royal wedding

 

E le scarpe di Meghan Markle?

Ho intercettato delle semplicissime decollete in raso bianco lucido, con punta affilata e tacco sottile: che si tratti del modello Romy di Jimmy Choo? O delle BB di Manolo Blahnik?

scarpe di meghan markle al royal wedding

scarpe da sposa meghan markle royal wedding

 

Purtroppo le scarpe di Meghan Markle non sono queste, ma un modello semplice realizzato da Givenchy, e rivestito con lo stesso tessuto dell’abito: come ti sembra questo total look?

scarpe sposa meghan markle

scarpe sposa meghan markle givenchy

9450A873-6E03-49D0-8DB2-28C1AF235651

Per l’annuncio ufficiale del matrimonio, a novembre, Meghan Markle aveva indossato delle decollete nude di Aquazzura, mentre solo ieri ha calzato le celebri BB pumps di Manolo Blahnik per un tè con la Regina e sua madre: la semplicità è da mesi il suo cavallo di battaglia, tutto in lei fa pensare alla classica ragazza della porta accanto, catapultata in poche ore sotto i riflettori di tutto il mondo.

meghan markle harry royal wedding

Eppure Meghan Markle era un’attrice di successo anche prima di diventare Duchessa del Sussex, e tanti avevano sperato in qualcosa di più eccentrico, un abito con uno strascico più lungo, una scarpa più appariscente.

Meghan ha conquistato Harry con la sua semplicità, e ha continuato a sedurre il mondo con i suoi sorrisi radiosi e i suoi occhi da cerbiatta: pulita, raffinata, e sempre chic.

Almeno fino ad oggi, perché il suo nuovo percorso inizia adesso: riuscirà a stupirci con qualche look appena più insolito, o rimarrà sempre così sobria ed elegante? Staremo a vedere, intanto oggi Cenerentola ha un nuovo nome, e si chiama Meghan Markle.

Leggi anche: Scarpe da sposa Aquazzura

4 thoughts on “Le scarpe di Meghan Markle al Royal Wedding

  1. Onestamente anche io non ho trovato granché il trucco, benché lei abbia un bellissimo viso e sia comunque apparsa radiosa! Sul maquillage, però, si poteva fare decisamente meglio…
    Nel complesso, d’accordo la semplicità e l’eleganza, ma un guizzo ci dovrebbe essere: che sia la scarpa o un qualsiasi altro dettaglio, altrimenti il confine tra semplicità e noia si supera in un attimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.