Scarpe di fidanzamento Le Silla – Scarpe da sposa particolari

E dopo l’anello di fidanzamento sono arrivate le scarpe di fidanzamento Le Silla!

Per noi shoe lover, degne eredi di Carrie Bradshaw e del suo “Manolo moment”, è arrivato il momento di coronare il nostro amore per le calzature con un modello nato proprio per celebrare il sentimento più dolce che c’è.

Il brand Le Silla ha presentato una decollete glitter, disponibile sia in versione tacco 12 che tacco 1o, con un’insolita decorazione che orna il tacco sinistro: un anello scintillante, simbolo eterno di unione e amore.

 

le silla scarpe anello

Se è vero che la fede nuziale si indossa all’anulare sinistro perché secondo gli egizi lì scorre una vena che punta dritto al cuore, è senza dubbio altrettanto vero che un fidanzamento che si rispetti deve tenere conto dei gusti della coppia di futuri sposi: quindi perché non cedere al fascino delle engagement pumps, per omaggiare la nostra passione per le calzature?

L’amore trionfa, e la scarpa diventa feticcio, tanto per cambiare; da accessorio si trasforma in souvenir destinato a ricordare sempre un momento speciale, un passaggio importante e perché no, un periodo in cui ogni piccola follia è consentita.

La silhouette delle scarpe di fidanzamento è pulita e lineare, la punta sfilata ed il tacco sottile sono due caratteristiche classiche ed intramontabili, sebbene io apprezzi le calzature particolari credo che in questo caso la strada della semplicità sia la migliore da percorrere:

scarpe di fidanzamento

 

 

La tomaia ed il tacco sono rivestiti in tessuto glitter color Champagne, avrei preferito che l’opzione colore fosse personalizzabile, dato che la scarpa verrà probabilmente indossata anche durante il matrimonio, ma questa tonalità neutra si abbina senza difficoltà a diverse sfumature di bianco.

Fiore all’occhiello di questo modello, l’anello di cristalli infilato sul tacco sinistro: un dettaglio che attira l’attenzione sulle scarpe, da abbinare ad abiti corti o asimmetrici per rendere lo scintillio ancora più spettacolare.

scarpe da sposa particolari

 

Ho gusti molto difficili in fatto di scarpe da sposa, mi sto guardando intorno da diverso tempo e devo dire che sono pochi i modelli capaci di stupirmi e sedurmi; questo fa parte di quella categoria, anche se ho avuto la stessa idea un paio d’anni fa:

identità shoes

(Scarpe Identità Shoes – Qui il post completo)

Le Silla ha trasformato la pazza idea in realtà, creando due modelli da sogno, con un forte significato simbolico.

Per alcuni sono “solo scarpe“.

Per noi sono momenti da indossare, per celebrare un momento, e per riviverlo di anno in anno.

Le scarpe di fidanzamento Le Silla costano 624 Euro, sia nella versione tacco 12 che in quella tacco 10.

E’ possibile personalizzare le scarpe direttamente in boutique, richiedendo l’incisione delle iniziali sotto le suole: la lavorazione avviene attraverso l’utilizzo di laser e cristalli, e costa 35 Euro.

Ed è un altro modo meraviglioso di creare un ricordo attraverso un accessorio così spettacolare.

le silla engagement pumps

 

One thought on “Scarpe di fidanzamento Le Silla – Scarpe da sposa particolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.