Le scarpe di Benedetta Parodi: decollete e sandali

Negli ultimi mesi ho ricevuto diverse domande sulle scarpe di Benedetta Parodi e sui brand che mostra in foto su Instagram senza taggarli, quindi ho pensato di fare una piccola ricerca e di dedicarle un post.

L’ultimo post che le ho dedicato risale al lontano 2013, e alla sua apparizione sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo: in quell’occasione ha scelto il lusso di René Caovilla ed un paio di sandali gioiello davvero splendidi, che però hanno convinto meno di quelli più grintosi calzati dalla sorella Cristina, e firmati Roger Vivier.

Oggi è arrivato il momento della rivincita, perché le scarpe di Bendetta Parodi non hanno davvero niente da invidiare a quelle della sorella, e completano alla perfezione tutti i look che indossa sia in trasmissione, che nel tempo libero.

E’ piacevole notare che anche le VIP mantengano uno stile più confortevole quando non lavorano, Benedetta infatti indossa spesso sandali bassi e stivaletti comodi nelle sue pause dal set; ma quando deve registrare i suoi programmi rinuncia raramente al tacco alto, montato su decollete e sandali dalle linee minimal molto pulite.

espadrillas parodi

(Scarpe Espadrilles Original)

Non capita spesso di vederla calzare scarpe coloratissime e molto decorate, il suo è uno stile piuttosto raffinato e sobrio; le calzature che indossa sono sempre ben abbinate ai suoi abiti, ma non attirano l’attenzione per la loro esuberanza, questo è certo.

Tra i modelli che ha calzato più spesso negli ultimi mesi si notano le decollete Onda della designer emergente Benedetta Boroli, e diversi modelli di sandali nudi molto minimal, tra cui quelli rossi di Loriblu.

scarpe di benedetta parodi

tacchi benedetta parodi

 

sandali bendetta parodi

Interessante anche il famoso modello di decollete con tacco a forma di A, realizzato dal brand A by Anabelle:

decollete benedetta parodi

 

Ma io sono certa che Benedetta nasconda una passione per le scarpe pazze, e questa foto lo conferma:

scarpe benedetta parodi

Piccola curiosità: quando cucina in trasmissione cambia scarpe, e scende dal tacco alto preferendo le ballerine. Chissà cosa direbbe Victoria Beckham, che sostiene di concentrarsi solo con lo stiletto ai piedi.

cambio scarpe parodi

Io preferisco l’elegante normalità di Benedetta, andrei a cena da lei anche subito, con o senza tacchi!

Leggi anche: Benedetta e Cristina Parodi a Sanremo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.