Scarpe Chloe Gosselin, tacchi alti e materiali deluxe

Se il nome Chloe Gosselin non ti dice niente le sue scarpe sapranno comunicarti moltissimo: ho scoperto questo brand di lusso da poco ma osservando i modelli iconici ho scoperto di averli già incrociati diverse volte sul mio cammino.

La designer è una ex modella internazionale che ha deciso di dedicarsi alla passione per le calzature Made in Italy non da collezionista, ma da creatrice: quasi 3 anni fa ha fondato il suo brand, Chloe Gosselin, pensando alle donne come lei. E’ infatti lei stessa la sua cliente ideale: una donna che ama la qualità abbinata a design accattivanti e raffinati, pellami lussuosi e inserti appariscenti ma di classe.

Inutile dire che lei sono io, perché adoro ogni singola scarpa della collezione SS 2017!

Se ami i tacchi alti eleganti questa collezione Chloe Gosselin è anche la tua: tra i sandali e le décolleté io scelgo i primi, ma solo perché sono più originali ed insoliti delle scarpe chiuse.

Le silhouette delle calzature  sono semplici e senza tempo, si tratta senza dubbio di modelli facili da indossare in diverse occasioni, perché trasmettono lusso senza essere ricoperti di pietre preziose e dettagli appariscenti, ormai scontati e quasi superati.

Le scelta di Chloe Gosselin di utilizzare spesso la pelle di rettile sui suoi sandali è piaciuta molto al mondo di Hollywood, dato che sono tante le star che hanno indossato proprio questi modelli, da Tylor Swift a Madonna, tanto per citarne un paio.

Io trovo meraviglioso il modello lace up Calico in rosso e il sandalo Larkspur in tutte le sue varianti, sono due proposte semplici che però esprimono alla perfezione il concetto di lusso come qualcosa di raffinato, estroso ma non necessariamente eccessivo.

chloe gosslin

chloe gosslin

 

Le scarpe Chloe Gosselin vengono realizzate in Italia, poco fuori Firenze, ma l’ispirazione è tutta newyowkese: è proprio nella Big Apple che la designer vive e crea le sue collezioni, già amatissime oltre oceano.

scarpe chloe gosselin

Scarpe Chloe Gosselin SS 2017

Ti lascio alle foto della collezione creata per l’estate 2017, qual è il tuo modello preferito? Io le vorrei tutte!

Amaryllis

scarpe nude

Byronia

sandali neri

Bryonia-purple-web

Enchysia

Enchysia-Black

Hyacinth

sandali neri tacco alto

Lobelia

stivaletti azzurri

Leggi anche: Scarpe Valentina Gallo, l’eleganza del Made in Italy

3 thoughts on “Scarpe Chloe Gosselin, tacchi alti e materiali deluxe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.