Anteprima delle scarpe Casadei della collezione Primavera/Estate 2016

Nel sito ufficiale di Casadei sono appena iniziati i saldi, ma qui siamo già pronti per iniziare ad innamorarci dolcemente delle proposte per la stagione Primavera/Estate 2016. Sulla mia pagina Facebook ho condiviso le immagini delle nuove décolleté Blade qualche settimana fa, devo dire che hanno riscosso un successo straordinario, merito delle meravigliose tinte pastello che addolciscono una delle scarpe più sensuali degli ultimi anni.

Scarpe Casadei:

scarpe casadei

Qual è il vostro colore preferito: bianco candido, rosa zucchero filato, azzurro cielo, verdino chiaro o giallo crema? Io li adoro tutti, trovo che il piping  a contrasto beige aggiunga un tocco di eleganza inaspettato e per questo ancora più apprezzabile.

casadei blade bridal sposa 2016

casadei blade ss 2016 pe2016

casadei blade 2016 light blue

casadei blade mint green verde mela 2016

casadei yellow blade gialle 2016

Per le amanti dei colori più accesi c’è anche una splendida versione di Blade fuxia, con lo stesso piping beige:

casadei blade fuxia pe2016

Se al fuxia preferite il blu apprezzerete Blade stampa cocco in una sontuosa tonalità molto raffinata chiamata Klein, in onore dell’artista Yves Klein, che nel 1956 creò quella che secondo lui era “la più perfetta espressione del blu”, l’International Klein Blue:

casadei klein blue blade pump 2016

Lo stesso modello è disponibile in rosso, la tonalità si chiama Ale’s Red e non vorrei sbagliare, ma credo sia un omaggio ad Alessandra, moglie di Cesare Casadei: adoro il romanticismo non urlato!

casadei red pumps blade 2016

Continuiamo a parlare di tacco Blade, stavolta abbinato prima alla pelle di rettile e poi ai glitter dégradé, di cui abbiamo parlato da pochi giorni, per concludere con la décolleté che a mio avviso è il pezzo forte della collezione P/E 2016 di Casadei, la pump multicolor con stampa Batik in vernice lucida. La particolarità di questo modello è che la stampa è diversa per ogni scarpa, ogni paio è quindi un pezzo unico, un’autentica opera d’arte da indossare.

casadei blade animalier 2016

casadei ss2016 blade glitter

casadei multicolor blade 2016

casadei multicolor blade ss2016

Ma non si vive di sole Blade, tra le scarpe Casadei non manca Perfect Pump, la classica décolleté tacco 10 disponibile in rosa cipria, nero opaco e in una fantasia optical bicolore che mi piace molto.

casadei pink pumps ss 2016

casadei ss 2016 black pumps

casadei 2016 collection

Per le più glamour sono due le proposte più accattivanti: un ankle boot open toe in nappa e un opulento cage sandal gioiello, disponibile in nero o nude.

casadei open toe booties ss2016

casadei ss2016

casadei cage sandals 2016

Per essere solo un’anteprima a mio avviso è promettente, non trovate? Apprezzo tutte le scarpe proposte anche se per motivi diversi, ma come potete immaginare è la décolleté Blade multicolor ad avermi rubato il cuore. Per lei potrei anche ricominciare a fare shopping, chissà!

7 thoughts on “Anteprima delle scarpe Casadei della collezione Primavera/Estate 2016

  1. Batik è in wishlist, praticamente sto già risparmiando per comprarmela. Se dovessi prenderla in negozio, penso farò impazzire la commessa, perché le chiederò di mostrarmi tutti i 37.5 e 38 che ha, abbinando dx e sx a mio piacimento! XD
    Molto belle anche le versioni Klein e Ale’s Red.
    In realtà mi piacciono molto anche le tonalità pastello, ma non riesco ad apprezzare al 100% l’abbinamento con il piping e il tacco beige. Però, se dovessi trovarle scontate, prenderei il lilla.

  2. Di una bellezza infinita il modello Batik! Davvero una proposta irresistibile, divertenti e raffinate al tempo stesso ❤️❤️❤️
    Spettacolari anche le Klein (come non amare QUEL blu) e le Ale’s Red.
    Non mi fanno impazzire, invece, le proposte nei colori pastello. Fanno subito bella stagione, è vero, ma quelle tonalità sono lontane da me anni luce.

  3. Meravigliose tutte. E per una volta Sara non rimpiango la mancanza del numero 42, altrimenti prosciugherei la mia carta di credito.

  4. Stupende. Una collezione da favola. Non se ne può scartare nemmeno un paio. Le Blade sono incantevoli. Sia nei colori pieni che in quelli pastello. Molto eleganti anche i sandali. E mi piacciono molto anche gli ankle boots benché io non sia amante di quel genere di scarpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.