Scarpe artigianali Gianluca Peverada e vestiti su misura Femminile Plurale

Camminando per le strade di New York con le mie scarpe artigianali Gianluca Peverada ai piedi, mi è capitato di ricevere tanti sguardi di approvazione, qualche “wow” neanche troppo sussurrato, e un meraviglioso complimento da una donna che dopo averle ammirate con discrezione per qualche metro ha approfittato di un semaforo rosso per dirmi “beautiful shoes, italian?”.

Sì, le mie splendide scarpe arancio sono italiane e artigianali, come la mantella in ecopelliccia abbinata, creata da Annalisa di Femminile Plurale: ho conosciuto lei e Gianluca Peverada qualche settimana fa proprio nello shoproom di Roma dove è nata la loro collaborazione, un’unione nata con l’obiettivo di vestire tutte le donne dalla testa ai piedi, con abiti e accessori creati su misura, di qualità tutta italiana.

Quella qualità che si nota ad occhio nudo, che spicca in mezzo a prodotti tutti uguali, banali e scontati. Bellissimi, ma già visti, così inflazionati da aver perso l’esclusività che ne caratterizzava l’essenza.

sara mallia blogger

fashion blogger scarpe

 

Le scarpe artigianali di Gianluca Peverada, così come gli abiti di Femminile Plurale, rappresentano per me una nuova forma di lusso, accessibile e discreto, unico e raffinato; sono accessori realizzati su misura, personalizzabili al massimo, dai colori di pellami e tessuti, ai tagli e alle decorazioni.

E in più, sono nati per essere indossati insieme, come le mie scarpe artigianali e la mantella in finta pelliccia Femminile Plurale: a colpirmi all’istante sono state le calde pennellate di arancio su fondo nero, che illuminano un capospalla di ispirazione vintage, eterno nella forma; gli stessi colori rendono le decollete tacco 10 in morbida pelle appariscenti e sfacciate al punto giusto.

blog di scarpe

gianluca peverada scarpe

 

Entrare nello shoproom di Annalisa significa coccolare il corpo e lo spirito tra tessuti di qualità che vestono ogni forma enfatizzandola senza banalizzarla; è una cura benessere che migliora l’umore e la nostra percezione di noi stesse.

Le calzature artigianali Gianluca Peverada non hanno conquistato solo le donne di Manhattan, ma anche me, al primo sguardo: la morbidezza della pelle, la comodità della calzata, pensata per risultare confortevole sui piedi magri e su quelli con una pianta più larga, la possibilità di personalizzazione che offre infinite chance di indossare un pezzo unico, sono solo alcuni dei dettagli che le rendono così eccezionali.

Insieme alla visione del designer, che incontra quella di Annalisa e diventa tangibile sotto forma di una moda di qualità, pensata per essere indossata e utilizzata, non per essere ammirata in una vetrina.

femminile plurale roma

scarpe artigianali

 

 

Ho deciso di immortalare il lusso non urlato e la qualità eccezionale delle scarpe artigianali di Gianluca Peverada e della mantella Femminile Plurale in giro per Manhattan, dove le ho sfoggiate per la prima volta, in una fredda mattinata di quasi primavera: l’ispirazione vintage di questi scatti è un omaggio all’eleganza d’altri tempi tipica dei modi e della moda dei due designer, con cui ho avuto il piacere di condividere preziose visioni di una femminilità ricercata e non scontata, che ho cercato di proporti con queste immagini.

casa di carrie new york fashion blogger

mantella eco pelliccia

 

Puoi scoprire tutte le novità per la primavera e i vestiti su misura di Femminile Plurale nel sito ufficiale, ma ti consiglio di andare a trovare Annalisa anche nel suo Shoproom di Roma (Largo Ginnasi 4), dove troverai ad aspettarti anche le scarpe artigianali di Gianluca Peverada.

Per informazioni sulle calzature, personalizzabili in tutto, dal tacco ai pellami, puoi contattare direttamente il designer attraverso Facebook.

scarpe arancioni

(Mantella: Femminile Plurale; scarpe artigianali: Gianluca Peverada; guanti: No Brand; borsa: vintage; location: NYC, Grand Central Terminal, Flat Iron e Perry Street)

shooting new york fashion blogger

 

 

12 thoughts on “Scarpe artigianali Gianluca Peverada e vestiti su misura Femminile Plurale

  1. Che eleganza e che magnifici scatti! Tutto qui e’ arte pura! Le scarpe sono davvero splendide e non fatico a immaginare gli sguardi d’ammirazione per un modello cosi’ originale.
    E che fascino anche creano i guanti lunghi da diva del cinema dei primi decenni del secolo scorso!

  2. Come ti ho scritto ormai ovunque, ti trovo bellissima, molto intelligente e con un modo di esprimerti che mi incanta. Ogni singola parola e anche il tuo sguardo fa trapelare l’amore e la passione con cui ti cimenti in ció che fai. In questi scatti poi sei incantevole! Complimenti Sara.

  3. Belle e particolari!!! ma non ti si sono congelati i piedini?
    vedo che nelle foto tutti girano vestiti in modo pesante, temperature autunnali immagino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.