Qualche settimana fa vi ho presentato un paio di décolleté in pizzo nero molto raffinate, per il post di oggi ho invece scelto dei sandali slingback realizzati con lo stesso materiale, declinato però in una vivace tonalità di azzurro cielo. E’ incredibile notare come sia sufficiente cambiare colore ad un tessuto prezioso come questo per modificare completamente anche il mood della scarpa; questi sandali in pizzo sono di Giancarlo Paoli, il merletto in questa bellissima tonalità di azzurro tendente all’indaco è davvero originale:
Il modello è un classico che negli ultimi anni si è visto spesso, anche grazie a Christian Louboutin che ogni stagione lo propone in nuove versioni e abbinamenti cromatici eccentrici; i sandali con il cinturino sotto al tallone mi piacciono molto perché danno il giusto sostegno a chi non tollera i modelli senza listini ma non si sente a suo agio con i cinturini alla caviglia. Un laccetto slingback come questo slancia la gamba e la caviglia senza mortificarla, è un amico fidato a cui fare ricorso senza impazzire dietro a forme più articolate!
In questo caso a contribuire nella missione dello “slancio gambe verso l’infinito ed oltre” c’è anche un bellissimo tacco alto, sottile ma ben centrato e stabile; il platform interno di circa 2 cm è un altro valido aiuto per chi teme i tacchi troppo eccessivi: questo è un sandalo perfetto per le cerimonie, la forma è elegante e non scopre troppo il piede, il colore è vistoso ma facile da abbinare alle tinte neutre e ai toni chiari che spesso scegliamo di indossare con la bella stagione. Inutile però dire che questo modello in pizzo di Giancarlo Paoli sarà perfetto anche con un paio di jeans, o con dei pantaloni bianchi, o con un abito corto… insomma, sta bene con tutto, è incantevole!
Taglie disponibili: 36/40
Prezzo: 199 Euro
Il colore è stupendo e mi piace anche il materiale in pizzo, la vedo perfetta per una cerimonia anche non amando molto il platform. Baci Elisabetta
Bello davvero, sia per colore che per sinuosita’ del plantare, tacco bellissimo. Se con la pistola alla tempia devo trovare un difetto (in realta’ solo per gusto personale), mi piacerebbe più aperta sul davanti.
Bellissimo sandalo ormai classico, ma soprattutto bellissimo colore, un must have irrinunciabile, praticamente.
Molto carini questi sandali, anche se hanno un plateau abbastanza corposo, il pizzo celeste li rende meno pesanti visivamente, più primaverili e leggiadri!
avrei evitato il platform il resto mi piace
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’