Sandali gladiator dorati Steve Madden

Ieri pomeriggio mi sono concessa un pomeriggio rilassante con due amiche, Cristina e Simona; una la conoscete benissimo, l’altra non blogga ma ha una collezione di scarpe da fare invidia a chiunque, diciamo che le amiche me le scelgo bene!

L’intenzione era trovare spunti per voi, ma non nascondo che avrei voluto comprare un bel paio di sandali nuovi; lo shopping è terapeutico e proprio oggi inizierà un periodo un po’ particolare per me. Niente di grave, diciamo che da brava ottimista ho deciso di sfruttare la cosa a mio favore, trasformandola in una nuova scusa per fare shopping no stop; l’unico problema è che sono diventata complicata, e trovare qualcosa che mi piaccia davvero è sempre più difficile.

La collezione estiva di Zara fa quasi paura tanto è brutta (però ho provato le decolleté nere di questo post, nella mia pagina Facebook trovate la foto in cui le indosso nel camerino più polveroso della storia del mondo), per fortuna poi ci siamo (in parte) rifatte gli occhi da Corner (Via del Corso 411), un negozio che vende diversi brand finora introvabili in Italia. Dopo aver commentato con superbia i diversi modelli di Jeffrey Campbell presenti ci siamo dedicate a Steve Madden: Simona ha provato i sandali floreali che vi ho mostrato qui, mentre io mi sono fissata a guardare altri due modelli, un gladiator e un sandalo in vernice nera.

Il gladiator è questo (100):

marneegold-6

marneegold-3 (1)

Sì, lo so, è in pelle laminata dorata ed è pieno di listini, molti dei quali sono inutili. Però mi piace, anche se lo avrei alleggerito di qualche decorazione.

La pelle, che poi non è vera pelle, è di una tonalità dorata leggera, vistosa ma non eccessiva; è vero che le fascette sono tantissime, ma li ho visti indossati (in nero) e devo dire che fanno la loro figura; gli unici dettagli che non mi piacciono sono la fibbia d’oro, di una tonalità molto più accesa e vistosa rispetto a quella dell’ecopelle usata per la tomaia, e il listini verticale che percorre l’intera tomaia: a che dovrebbe servire!? Apprezzo invece il rivestimento del plateau, realizzato in finta pelle di rettile.

Fatemi sapere cosa ne pensate, io intanto inizio a pensare alla mia wish list pre compleanno: oggi manca un mese esatto, devo iniziare a valutare le opzioni per il mio auto regalo, altrimenti poi finisce che non trovo niente!

19 thoughts on “Sandali gladiator dorati Steve Madden

  1. Hai da fare il prossimo sabato mattina? Potremmo andare da Tacchi a Spillo a vedere un sandalo dorato quasi identico a questo, salvo per il listino verticale, la fibbia laterale e l'ecorettile, insomma: è molto più semplice. ^_-

  2. Troppo vistosi. Già non mi piacciono le calzature che coprono collo del piede e caviglia (a parte stivali e ankle boots, ovviamente), questi si spingono ancor più su. Hanno una bella linea, ma sono l'esatto opposto del tipo di sandalo che piace a me. Anche nel colore. Voto: 6-.  

  3. Per indossare delle scarpe di una luminosità che cmq non passa inosservata servono delle belle gambe, un bel portamento ed un abbigliamento adeguato. Non per tutte 😉
    probabilmente una versione nera o colorata (non giallo lamorghini, ne verde porsche corsa certo :D) ma sobria può esaltare la scelta di una forma così piena di listini, che richiama un po alla sensualità del vedo/non vedo.

    p.s. un grosso in bocca al lupo per il "periodo particolare"; vedrai che non perdendo mai il sorriso, i contatti con le persone care, ed una buona dose di dopamina da shopping/scelta di qualcosa per se si affronta anche quelli più "sfidanti"; anche quando riguardano la propria persona/corpo.

    Un saluto, A.

  4. just a suggestion per il tuo birthday, potrebbe piacerti? se volessi considerare la marca di quelle che proponi qui e se magari ti piace lo stile … altrimenti delle ballerine? hahah

      1. concordo sulla linea pesante; scelta partorita per proporti una linea con meno listini … ma era una proposal "a scatola chiusa", bisognava vederla indossata

        p.s. lo vedi che nn è facile per un uomo scegliere le scarpe per una donna? 😉
        Poi probabilmente una calzatura più "leggera" è anche più raffinata … dai, stupiscici cn una tua scelta 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.