Qualche mese fa vi ho mostrato le prime immagini della collezione Fall 2012 di René Caovilla e i nostri commenti non sono stati esattamente esaltanti, le scarpe sono (quasi) tutte opulente ma sembravano un deja-vu delle più fortunate stagioni passate.
Non fa eccezione il sandalo gioiello che vi presento oggi, che ricorda molto il modello che ho acquistato qualche mese fa su Ebay grazie ad un provvidenziale colpo di fortuna:
Anche in questo caso il piede è scoperto, a reggerlo soltanto tre listini sottili ricoperti di micro cristalli; diversa è però la decorazione frontale, che ricorda una treccia morbida extra lusso, ornata con maxi gemme luminose abbinate all’argento della pelle, intarsiate in femminili fettucce di satin. Molto bello il tacco rivestito in suede grigio, gradevole la sottile fascetta che mantiene in posizione il tallone.
Un modello elegante che veste da solo la donna che lo calza, che però non tradisce alcun desiderio di innovazione della maison Caovilla, un vero peccato dato che il mondo dell’arte calzaturiera sta vivendo un momento florido e ricco di novità interessanti.
A parer mio è stupendo! Elegante e raffinato!
si davvero elegante!!!
Dovrei vederlo indossato, perchè così mi sembra che la decorazione frontale sia un pò troppo voluminosa!
No, no e no. La pesante decorazione frontale sembra riciclata dalla bigiotteria della bisnonna! >_<
Le adoro, sarebbero perfette per il mio abito da sposa 🙂 dove le trovo?
Sono dello scorso anno, ma prova nelle boutique monomarca di René Caovilla o su Yoox!