Sandali con nastri in satin René Caovilla SS 2018

I sandali con nastri lunghissimi, da avvolgere intorno alla caviglia, sono tra i tanti modelli sensuali che la moda ripropone ciclicamente; purtroppo sono anche molto difficili da indossare, perché tendono ad appesantire la zona delle caviglie, e spesso sono piuttosto eccentrici.

Qualche mese fa anche Christian Louboutin ha presentato i suoi sandali con nastri, i Jersey Vamp, che nell’arco di poche ore sono diventati uno dei tanti successi firmati dal re delle suole rosse. Nonostante fossero impegnativi, molto impegnativi.

Ho l’impressione che anche il modello Jazlynn di René Caovilla farà impazzire le shoe lover, perché è perfetto nella sua apparente semplicità: la fascia da incrociare sul collo del piede è composta da morbidi nastri rosso carminio, da avvolgere con delicatezza intorno alle caviglie.

sandali con nastri gioiello

 

Una lavorazione così importante necessita di un tacco slanciato e sottile di 10,5 cm, come quello montato su questi sandali con nastri, uno stiletto pulito rivestito in raso rosso.

sandali con nastri

 

Guardando questi sandali è impossibile non pensare alla sensuale gestualità necessaria per calzarli nel modo giusto, prendendo le misure di quelle spire rosse con cui legare ogni sguardo alle nostre caviglie.

Ma Sua Maestà non è Sua Maestà senza i suoi amati cristalli, che in questo caso sono limitati alla sola tomaia, composta da un criss cross di listini che incornicia le dita con elegante maestria. Immancabile anche la firma di René Caovilla, la suola di glitter argento, un dettaglio che aggiunge opulenza a tutte le sue creazioni, dalle più semplici a quelle più sfacciate.

sandali gioiello rossi

 

Questo sandalo, disponibile anche in nero, è un piccolo capolavoro di elegante sensualità, un modello da indossare per colpire e stupire, senza pretendere comodità e sicurezza da quel malizioso intrigo di nastri bondage chic.

sandali gioiello neri

 

Ho scritto tante volte che il nuovo corso del brand René Caovilla mi ha rubato il cuore, e non posso che ripetermi anche in questo caso: non è facile prendere in mano un brand storico, legato ad una tradizione precisa e netta, e rivoluzionarne lo stile senza bruciarne l’essenza più pura; eppure Edoardo Caovilla lo sta facendo, dimostrando di stagione in stagione che il talento è una dote di famiglia.

Il sandalo con nastri Jazlynn è in vendita nel sito ufficiale René Caovilla e nelle boutique ufficiali (1025 Euro).

Leggi anche: Scarpe da sposa rosse, istruzioni per l’uso

2 thoughts on “Sandali con nastri in satin René Caovilla SS 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.