Il sandalo Snake è il modello che da sempre rappresenta il brand René Caovilla, nonché uno dei più amati dalle estimatrici del marchio; negli anni ha cambiato colore, le sue spire sono state trasformate in strisce di pellicola cinematografica per celebrare il Festival di Venezia, è stato decorato con conchiglie e fiori fino ad arrivare alla versione fruttata che sto per presentarvi.
Nella collezione P/E 2014 del brand veneto si percepisce il tocco giovane e spiritoso di Edoardo Caovilla, e nonostante alcuni modelli siano rimasti fedeli allo stile opulento del brand la ventata di freschezza ha avuto senza dubbio un esito positivo.
Per quanto Snake sia sempre un modello che apprezzo dubito che riuscirei ad avere il coraggio di indossare questa versione così colorata e ludica; un po’ troppo ludica, la frutta sembra disegnata da un bambino di cinque anni (o da me, che è più o meno la stessa cosa). Voi cosa ne pensate?
Volevo appunto dirti che Renè a 'sto giro ha lasciato la sua innata classe a riposo per dare spazio al trash! Non me ne vogliano i romanisti ma l'abbinamento giallo/rosso fa tanto McDonald e mi riporta alla mente subito la nuova collezione (orrenda) di Moschino…
Sono romanista ma non mi vesto di giallo e rosso nemmeno allo stadio quindi capisco perfettamente il tuo punto di vista! La collezione McMoschino? Inguardabile davvero!
Insomma…va bene che in estate gli azzardi sono concessi ma forse l'anguria è meglio nella granita che ai piedi.
Togliamo il "forse"?! 🙂
Concordo con la tua disanima. Il modello è simpatico, ma apprezzabile solo in fotografia! 🙂
E' più bello quello della tua foto profilo, sono d'accordo!
A primo impatto ho subito esclamato -"ma per carità!"-, poi guardando bene la foto nel dettaglio ci ho ripensato; mi piace da matti il contrasto di colori accesi, i frutti dal design simpatico (per l'appunto mi ricordano dei braccialetti che avevo da bimba, coi frutti charms :)) ) ed il torchon che si arrampica su quelle gambe stupende, mi sono ricreduta. Se i frutti fossero stati creati con un design più realistico, sicuramente non mi avrebbero dato la stessa sensazione di freschezza e, come dici tu, di ludicità. Almeno non si tratta dei soliti dettagli come bocche, pois, fiocchi e fiocchetti & co., visti stravisti e strarivisti :). Per le frivole serate estive, perchè no? Bacino.
Al di là della qualità con cui sono stati realizzate le decorazioni, mi piace il fatto che questi sandali siano coloratissimi, ma onestamente nemmeno io ci andrei a zonzo: fiori e foglie ok, ma frutti che sembrano i magnetini che si attaccano al frigo, no grazie.
A proposito di foglie, quanto era bello Snake con le foglie di vite applicate? E quello con le farfalle? Vabè basta, ci va bene tutto, ma non la frutta!
Assolutamente. Lo Snake con le foglie di vite era forse il mio preferito in assoluto, soprattutto nella versione in suede marrone con gli Swarovski verdi. Persino lo Snake con i boccioli di rosa era molto più bello di questa macedonia.
Boh, a me questo sandalo non convince proprio… sarà che adesso la tendenza va un pò sul trash, ma cavolo, Caovilla ha creato sandali con applicazioni meravigliose ed elegantissimi, niente a che vedere con questi!
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
si anche a me non convincono per nulla!!!
ecco indossati mi piacicono di più, nella prima foto non mi avevano colpito moltissimo!
<a href="http://www.dontcallmefashionblogger.com/">Don't Call Me Fashion Blogger</a>
<a href="https://www.facebook.com/pages/Dont-Call-Me-Fashion-Blogger/209835832384201">Facebook</a>
<a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/2484071/dont-call-me-fashion-blogger">Bloglovin'</a>
Le trovo sinceramente bruttine nonchè pacchiane… peccato…
L'idea della frutta non è male, ma la vedrei bene su un paio di flip flop da spiaggia, non su un sandalo di questo tipo