Recensione scarpe Asos e informazioni utili per acquisti e resi nel sito

Recensione scarpe Asos|| Alla fine ho acquistato le ballerine floreali di Asos! Il motivo è semplice: è da anni che non testo personalmente il sito e visto che le chiavi di ricerca parlano chiaro dovevo fare un po’ di shopping per rispondere a tutti i vostri dubbi. Grazie di esistere!

Recensione scarpe Asos

Iniziamo dal principio, ossia dalle ballerine. Ho ordinato la taglia UK 5 che corrisponde ad un 38 italiano, quindi la mia misura, e le ho trovate perfette per me già dalla prima prova, fatta senza calze dato che parliamo di una scarpa slingback (con cinturino regolabile, capito Louboutin?); come previsto la tomaia è realizzata in tessuto foderato in finta pelle, materiale che compone anche la soletta interna, dotata di cuscinetto morbido. La decorazione gioiello è spettacolare e luminosa, ed è arrivata ben imballata ed integra.

recensione scarpe asos

Sono molto soddisfatta del mio acquisto, parliamo di scarpe low cost di qualità, molto ben rifinite in ogni dettaglio, cuciture incluse.

Ho effettuato il mio ordine lunedì e le ho ricevute venerdì mattina con corriere Bartolini, le scarpe erano imballate in una busta di plastica a sua volta inserita in un altro sacchetto dello stesso materiale marchiato Asos. Non c’è la scatola, cosa che invece anni fa veniva spedita, ma onestamente l’avrei buttata quindi poco male; le decorazioni della tomaia erano imballate singolarmente e avvolte con la carta protettiva, in conclusione anche in assenza della scatola le scarpe vengono sistemate con cura.

La mia recensione scarpe Asos non può che essere positiva!

Come effettuare un reso su Asos

All’interno del sacchetto anche il modulo di reso pre compilato con data dell’ordine, prodotti acquistati ed etichetta già pronta da attaccare sul pacchetto: in sostanza per effettuare un reso su Asos dovete solo indicare il codice della motivazione del cambio seguendo le istruzioni, inserire il modulo nel pacco insieme all’oggetto da rendere e recarvi in un ufficio postale Poste Italiane per rispedire il tutto gratis. E’ possibile prenotare il reso a domicilio ma è un servizio a pagamento che a mio avviso serve solo in casi particolari; il pacchetto viene inviato nella sede Asos in Inghilterra, quindi è importante avere pazienza e conservare la ricevuta dell’avvenuta spedizione. I prodotti vengono rimborsati e non sostituiti, quindi in caso di cambio taglia è necessario rifare un nuovo ordine; il reso deve essere effettuato entro 28 giorni dalla ricezione del pacchetto.

spedizioni asos

come fare reso asos

qualità scarpe asos

Che dire, per me Asos è promosso con 10 e lode come tanti anni fa: il sito è cresciuto tantissimo, diventando un leader internazionale, e l’ha fatto nel migliore dei modi. Comprerò sicuramente ancora e consiglio anche a voi di tenerlo sotto controllo, ha tantissimi capi davvero interessanti a prezzi competitivi!

Leggi anche: Ballerine floreali Asos

12 thoughts on “Recensione scarpe Asos e informazioni utili per acquisti e resi nel sito

  1. Io non ho comprato molto da Asos, ma per quelle poche cose che ho acquistato sono sempre stata soddisfatta.
    Buona giornata

  2. sono veramente deliziose, ma non riesco a scacciare l’idea che non ci azzecchcino coi colori del mio guardaroba. inoltre sono un tipo da “punta tonda o quadrata”. prima o poi dovrò sperimentare nuovi lidi comunque!
    io , passando da asos e trovandomi benissimo, ne ho comprate due paia di Mel by Melissa, quelle interamente in gomma che profumano di fragola ( non sono pazza, è proprio una caratteristica voluta ). l’odore per fortuna non si sente molto una volta indossate, però la fattura è ottima, la comodità e la resistenza pure e sono graziosissime! se non le conoscessi già vai a vederle , valgono la sbirciatina.

    1. Sono carineeee io ho sempre l’ansia (e lo schifo) di camminare a Roma con i sandaletti tutti aperti, queste sono un’ottima via di mezzo per i primi caldi! Certo poi quando arriva Caronte devo per forza passare ad altro 😛

  3. Mi fido delle tue recensioni e riproverò a fare acquisti di scarpe su Asos. Io con quelle con i tacchi ho avuto pessime esperienze: scarpe esteticamente molto belle, ma impossibile camminarci. Ci riproverò questa primavera, anche perché i prezzi sono così invitanti ed ogni volta, memore delle brutte esperienze, mi devo legare le mani per non effettuare l’ordine.
    http://www.mybubblyzone.com/

  4. Quest’estate grazie a te, mia insostituibile blogger di fiducia, ho preso delle scarpette fantastiche e adesso sono in attesa che il corriere mi consegni un nuovo acquisto! Concordo in pieno con quando hai scritto e queste ballerine sono un vero amore, difficile resistere alla tentazione di comprarle! 🙂

  5. Sono acquirente da Asos già da qualche annetto, mai delusa. Un po’ di anni fa comprati dei sandali in pelle con mille cinturini, tacco e rifiniture ben fatte a miseri 13€. Ultimamente vedo che le scarpe in pelle di marca Asos son dimunite ed è un peccato. Belle e ben fatte e comode… per quanto possibile.
    Poi utilizzato tanto per gli accesssori e per alcuni vestiti da cerimonia. L’unica cosa che proprio non riesco a comprare sono i pantaloni, quelli ancora li devo provare.
    Con i saldi ci sono tante occasioni ma anche normalmente si trovano dei pezzi un po’ diversi dai soliti (tipo le maglie con le toppe filate!?!) a dei prezzi comunque accessibili.
    E’ cresciuto molto e come ogni negozio online tanto fornito… ormai mi ci perdo e compro poco. Ma rimane uno di quelli che spulcio anche solo x ispirazione.
    Le scarpe che hai comprato le trovo bellissime e vitaminiche. Fanno primavera e venire vogliia di vestitini leggeri!!!
    http://www.grafreak.it

  6. Davvero graziose, Asos merita molta attenzione anche sull’ abbigliamento. Io che sono abbastanza alta trovo adatte le misure per la linea Tall 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.