Un nuovo giorno va onorato con un nuovo brand di scarpe, siete d’accordo? Io penso che apprezzerete molto i design sofisticati e unici di Racine Carrée, marchio italianissimo che ha come culla la splendida città di Napoli. E’ proprio lì che i disegni su carta diventano calzature, ad opera dei migliori artigiani della zona; le immagini della collezione A/I 2015/2016 raccontano i passi di una donna che ama i dettagli particolari, come la coda di un animale marino che avvolge le caviglie, i tacchi sottili effetto mosaico e la seduzione velata dei dettagli in mesh.
Tutto questo prende vita grazie alla lavorazione dei pellami, di altissima qualità; ogni colore è pieno, vibrante, dal carta da zucchero opaco al verde laminato effetto metal. Immancabile il nero, il colore della seduzione per eccellenza, abbinato ad inserti scintillanti e mesh trasparente.
Il design è raffinato, le forme delle scarpe Racine Carrée sono eleganti e portabili, a colpire è l’assoluto equilibrio tra eccesso stilistico e pura classe, un equilibrio a mio avviso perfetto.
Per me è sempre emozionate scoprire nuovi “creatori di sogni”, o shoe designer se preferite, ma quando si tratta di brand italiani all’emozione si aggiunge l’orgoglio, perché qui, nonostante quello che ci dicono, sappiamo ancora creare opere straordinarie.
Belle belle belle! Semplicemente!
Altro che se apprezzo, mi hai fatto conoscere un brand davvero interessante, queste scarpe sono una meraviglia! Baci Elisbetta
Bellissimo lo stivaletto con le foglie verdi.