E’ giunta l’ora di dispensare qualche consiglio sulla pedicure d’autunno; non che debba essere diversa da quella estiva di cui abbiamo parlato mesi fa, ma con il freddo è necessario curare di più la pelle dei piedi, ma anche quella delle mani, del viso, etc etc.Iniziamo però dalle unghie, che vanno accorciate per evitare che con le scarpe chiuse si spezzino, rovinando anche le calze: niente di più squallido di una donna che sfila delle scarpe fantastiche mettendo in mostra una calza bucata! Mi vengono i brividi al sol pensiero, giuro.
Se, come me, durante l’estate avete esagerato con gli smalti colorati pulite bene le unghie dai residui e lasciatele respirare per almeno una settimana: in alternativa potete applicare una base sbiancante o rinforzante; io ho scelto lo smalto promotore di crescita della Layla, e mi sto trovando bene, ho le unghie molto fragili in questo periodo. Con i cambi di stagione cadono i capelli (ho già prenotato l’appuntamente dal parrucchiere per un taglio d’urgenza) e si sfaldano le unghie, quindi cerchiamo di prevenire: se volete potete anche assumere un integratore, lo scorso anno ho provato Biofoltil forte di Equilibra, ho utilizzato tutta la confezione proprio nel corso del cambio di stagione, e l’ho trovato meno traumatico. Potete acquistarlo nei supermercati, il costo è di circa 5 Euro.
Ora il gran finale: la crema. Io ne ho appena comprate due, diverse, per rispondere ad esigenze diverse. La prima, di qualità, è la Crème pour les pieds Karité della marca francese L’Occitane: la confezione da 150 ml costa 18 Euro, per me è la crema da super massaggio, lento, lungo, ricco. Per le coccole quotidiane prima di andare a dormire uso invece la crema Show Your Feet della nuova marca di cosmetica low cost Essence: costa pochi euro, si asciuga in fretta ma è molto idratante, perfetta per un massaggio rapido prima di andare a dormire. La stessa marca propone anche diversi accessori per pedicure e manicure, creme, smalti di tutti i colori, attrezzi per la nail art, il tutto a prezzi che raramente superano i 5 Euro: da provare!
PS: ho delle bellissime foto nuove da mostrarvi, stay tuned!
Grazie mille per questi consigli! levare lo smalto 🙁 che tragedia…….
un bacio! aspetto le nuove foto 🙂
la vena che risale sul collo del piede inarcato a dovere dal tacco rasenta il sublime….
A me pensare al sangue e derivati, causa svenimento immediato ç_ç
Cmq dici che Occitane è buona? Credevo fosse una marca fuffa, grazie mille per il consiglio. Io come crema ricca uso quella all’Argan dell’Erbolario, l’unica della marca che sia valida e nutriente. Poi pensavo allo smalto, io non ce la faccio proprio a vedermi senza. Rosso lacca sempre e comunque ^_^ (che poi le ho fortissime sui piedi, indistruttibili, e alle mani sono fragilissime T_T)
Baci,
Momo
Anche Frank è svenuto, ma per motivi diversi 😛
Comunque lo smalto sempre fa male alle unghie, le rende deboli e le macchia, quindi ogni tanto è bene stare senza per un pò, anche a me fa strano ma se il piede è bello rimane tale anche senza colore!
ahahah shoe, hai anche una vena umoristica notevole!! che gioco di parole, eh?! Mi ero appena ripreso da un secondo svenimento causa toe cleavage assassino….
Dove? Domani metto qualche foto nuova, devo solo scegliere tra scarpe e stivali!
sandali, sandali, sandali!!!!
Ne sto aspettando un paio speciale!!
non vedo l’ora!! smalto rosso, eh??
Vedremo!! 😛
è gia qualcosa… di solito rispondi “questo blog non è un juke box”….
Sono sotto l’effetto del Bentelan appena iniettato, è lui a parlare non io ahaha!
Togliersi lo smalto per alcune di voi, credo che procuri le stesse sensazioni che si hanno quando siete “costrette” a riporre i sandali estivi nelle loro scatole, in vista della stagione fredda. In una sola parola: Traumatico!
C’ho azzeccato?
Nell’attesa aspetto le foto.
Frank…. Ti capisco 😉
Per me è un pò come farmi vedere struccata: pur essendo decente anche senza maquillage quando capita è sempre un piccolo shock, ahah! Ma per la salute, questo ed altro!
Tra poco il nuovo post, ancora non ho deciso quali foto pubblicare
Io è da circa un mese che ho tolto lo smalto e non ne metto più neanche di trasparente. I miei piedi senza smalto fanno schifo, ma ho le unghie troppo rovinate.
Dovrei andare da un’estetista più che altro, e mi secca -.-
Fortunato colui che potrà pedicurizzarti……………………….