Outfit stivaletti calzino, proprio quelli che hanno diviso i miei lettori più di ogni altra scarpa mai indossata nel blog e sui miei social!
C’è chi li ha amati e acquistati, e chi li odiati dal primo momento; io li adoro in ogni dettaglio, dal tessuto stretch viola acceso alla forma, pulita e sensuale.
Non mi capita spesso di ricevere commenti negativi sulle scarpe che indosso, devo dire che è stata un’esperienza molto divertente, anche perché io per prima sono rimasta perplessa davanti ai primi modelli di stivaletti a calza presentati da Balenciaga.
Ma ormai lo so, quando una tendenza mi turba significa che muove le mie corde e la mia voglia di mettermi in gioco, quindi è sempre un buon segno.
Come sai nel 2019 il blog compie 10 anni, in realtà è online dal 2006, ma soltanto nel 2009 è diventato un blog di scarpe, prima era anche un diario personale in cui raccontavo la mia vita da universitaria disperata.
Ho condiviso tantissime scarpe, scritto quasi 2000 articoli, risposto ad altrettante richieste di aiuto, eppure mi sembra di aver iniziato non più tardi di una settimana fa!
Le idee per festeggiare questo incredibile traguardo non mancano, pensa che quando l’ho aperto pensavo che non sarei riuscita ad essere costante per più di 2-3 mesi, invece è stato l’unico aspetto della mia vita in cui sono stata sempre presente, anche nei momenti più tristi e difficili.
Anche quello in cui ti scrivo non è un momento facile, ma sono comunque qui perché scrivere di scarpe, condividere curiosità, nuovi brand, outfit e consigli mi fa stare bene, ed è così da 10 anni.
Nel 2019 aumenteranno i miei outfit post, perché ho deciso di continuare a mostrarti nuovi look creati con le scarpe che ho nella mia collezione, che amo e uso tuttora.
Appariranno ancora anche i modelli che ho ricevuto dalle aziende con cui lavoro, ma questi repost non sono e non saranno parte della collaborazione, ecco perché non troverai in fondo la dicitura “post sponsorizzato”: amo tutte le scarpe che decido di tenere nella scarpiera, non ho mai accettato di farmele inviare dalle aziende solo per creare contenuti o fare numero, quindi se decido di rispostarle è solo perché continuo ad amarle anche nella vita offline.
Non credo nella moda usa e getta e spero che questa mia scelta possa aiutarti a cercare sempre più spesso di creare outfit con quello che hai già nell’armadio, come ho fatto io oggi, giocando con un look di tendenza basato però su pezzi classici che arrivano dritti dritti dal mio guardaroba.
Outfit stivaletti calzino: la mia proposta con i pantaloni
Sognavo di abbinare gli stivaletti a calza a dei pantaloni un po’ corti sulla caviglia, decorati ma non troppo eccentrici, e mi ero completamente dimenticata di avere già nell’armadio proprio il modello giusto per esaltare le scarpe!
La scelta giusta è un pantalone lineare, che lasci scoperto qualche centimetro di caviglia, e abbia un orlo speciale: ruches, frange, spacchi strategici, tutto vale.
Per non rubare la scena alla zona caviglie, protagonista del mio outfit grazie a scarpe e pantaloni, ho indossato una camicia bianca classica, interamente abbottonata; adoro questo tocco austero e mi piace usare questo stratagemma con i look più glamour, credo che li completi alla perfezione rendendoli sensuali nonostante i centimetri di pelle esposti siano pari a zero.
Al posto del classico cappotto nero, oggi ho scelto di indossare la mia finta pelliccia neutra, un ulteriore tocco glam e pratico al tempo stesso.
Preferisci abbinare gli stivaletti calzino a gonne o pantaloni? Qui puoi vederli con un abito con maxi spacco, a Berlino, nel primo articolo in cui li ho presentati.
Cosa indosso:
Pelliccia Dani
Camicia Emme Marella
Pantaloni OVS
Stivaletti Le Walterine Walter Calzature (ora in saldo)
Borsa Michael Kors
I tuoi outfit sono sempre un’ispirazione, dunque saro’ felice di vedere tutte le idee che proporrai.
Dopo il tuo topic sugli stivaletti calzino ne ho acquistato un paio rossi da Contè, quelle che ho condiviso sul gruppo: li adoro, sono fascianti, caldi e abbastanza portabili.
In generale li preferisco con un abito corto.
In apparenza è come una decolletè con calzino di colore abbinato, ma se come leggo è anche fasciante e caldo, allora al look unisce anche una praticità, per l’inverno (:.
non male questi stivaletti, Sara, su di te che hai le caviglie e i piedi fini. Si fanno notare più per il colore viola che per lo stile in se. Ciao bellissima!