Outfit da ufficio con scarpe basse: look raffinato con mocassini pitonati Le Walterine

Il cambio di stagione ti sta mettendo in crisi e non sai come creare i tuoi outfit da ufficio con scarpe basse per la primavera 2019? Oggi proverò ad ispirarti con un mio look e con qualche opzione per indossare ballerine e mocassini creando abbinamenti pratici e adatti al posto di lavoro.

La bella stagione sta finalmente arrivando, l’aria è sempre più tiepida e la voglia di giocare con i colori cresce sempre di più; il segreto per costruire degli outfit da ufficio perfetti è puntare su texture interessanti che possano stimolare l’occhio, e tinte allegre, perché anche l’umore va coccolato!

Se pensi che l’outfit da lavoro di una ragazza alla moda debba per forza prevedere un paio di scarpe tacco 12 ti sbagli, perché ora più che mai la moda ci suggerisce di uscire dallo stereotipo delle “power shoes” e di andare alla conquista del nostro successo professionale tenendo i piedi ben saldi per terra: la girlboss del 2019 è pronta a correre dietro ai suoi sogni, ma sempre con un certo stile.

outfit no tacchi

 

Per giocare con la moda e sentirci a nostro agio nei nostri vestiti anche nella vita di tutti i giorni basta scegliere accessori particolari, le scarpe in questo caso, e abbinarle a tessuti a contrasto, capaci di esaltarne la bellezza.

I mocassini pitonati Le Walterine che indosso in queste foto sono perfetti per un look da ufficio raffinato e pratico, li ho selezionati perché pur essendo senza tacco hanno carattere e una bellissima linea sfilata, molto femminile e senza tempo.

mocassini donna 2019

 

Ho scelto la versione nera perché la trovo molto versatile, la fibbia lucida di ispirazione vintage e la pelle stampa rettile che riflette la luce ad ogni passo mi hanno conquistata subito; lo stesso modello è disponibile anche in color “roccia”, molto classico e facile da abbinare in tutte le stagioni.

scarpe pitone senza tacco

 

I mocassini bassi si possono portare sia con calze e calzini particolari che a piede nudo, questi sono talmente comodi e morbidi che indossarli senza niente mi è sembrato la scelta migliore anche per godere al massimo del tepore dei primi raggi di sole sulla pelle!

L’animalier pitonato è una delle tendenze più forti per gli accessori della primavera 2019, ma la tomaia di questi mocassini non è realizzata in pelle esotica: si tratta infatti di una lavorazione di qualità eccezionale, realizzata su un pellame liscio, che ricrea le scaglie del manto del serpente in modo perfetto.

animalier 2019

 

L’effetto è incredibile, sembrano davvero costosissime scarpe di lusso, invece sono delle incantevoli scarpe Made in Italy di ottima qualità, in vendita ad un prezzo decisamente appetitoso!

Il finish lucido della tomaia aggiunge a questi mocassini bassi un tocco elegante un po’ preppy, e li rende perfetti sia per comporre outfit da ufficio con scarpe basse di ispirazione maschile, composti da blazer e pantaloni dal taglio sartoriale, sia per creare look più femminili, in cui gonne lunghe alle caviglie o mini skirt vestono le gambe con leggerezza.

Per questo outfit da ufficio con scarpe basse ho scelto di attirare l’attenzione sulla parte inferiore del corpo, abbinando i mocassini a punta ad una gonna plissettata in stoffa lucida rosso fuoco, un colore che mette subito di buonumore, che rappresenta la forza di volontà e l’energia.

outfit da ufficio con scarpe basse

 

Non male per chiarire subito i tuoi obiettivi professionali a capi e colleghi, giusto?

Per il mio outfit primaverile da ufficio ho scelto un maglioncino sottile bianco e nero, ma è possibile replicare lo stesso look per il tempo libero modificando qualche dettaglio, magari indossando una t shirt spiritosa o una felpa con una scritta colorata a contrasto con la gonna.

outfit ufficio primavera 2019

 

Trasformare un look vincente adattandolo a diversi contesti è il modo migliore per fare shopping nel proprio armadio, dando valore a quello che abbiamo acquistato negli anni!

Le stesse scarpe, sia in nero che in roccia, si prestano ad essere abbinate ad un power suit colorato, un completo magari blu elettrico o fuxia, ma sono perfette anche con dei pantaloni corti alla caviglia da indossare con una giacca di ispirazione militare, un’altra tendenza di stagione per la primavera 2019.

Il pitonato è davvero facile da abbinare, soprattutto se è declinato in tonalità sobrie e naturali come in questo caso: attira l’attenzione grazie alla sua texture particolare, ma non risulta invadente come il maculato, ed è quindi adatto anche a contesti lavorativi più formali.

scarpe basse primavera 2019

 

La soletta interna dei mocassini neri Le Walterine è realizzata in morbida pelle, la calzata è regolare e comoda, non stringono nonostante la punta sfilata; indossati sono davvero deliziosi, la soletta interna è imbottita e davvero confortevole per il piede.

La silhouette, i materiali e il comfort fanno davvero pensare ad una scarpa bassa di lusso, sono felicissima di averli scelti per la mia primavera, li sfrutterò tantissimo!

Sabato 16 Marzo, in occasione della riapertura dello store Walter Calzature in Corso Buenos Aires a Milano, festeggiamo con un codice sconto valido sulla nuova collezione: inserendo BUENOS19 avrai diritto al 15% di sconto sulle scarpe della nuova collezione.

Lo sconto è valido sia online che tre negozi Walter Calzature, dal 16 al 24 Marzo, guarda qui tutte le scarpe e inizia a creare la tua wishlist!

outfit gonna rossa

 

Cosa indosso:

Mocassini pitonati Le Walterine

Top nero con cuori bianchi OVS

Gonna plissettata rossa Moda Italia

Borsa Michael Kors

 

Articolo realizzato in collaborazione con Walter Calzature

2 thoughts on “Outfit da ufficio con scarpe basse: look raffinato con mocassini pitonati Le Walterine

  1. Bravissima Sara, look raffinato ma non eccessivo, decisamente adatto a tanti contesti ! Ho una gonna plissettata lunga (nera) che non so mai come abbinare perché mi sembra sempre “troppo” , ma con le tue dritte saprò creare dei look da tempo libero decisamente sfruttabili ! (A lavoro ho una divisa e posso sbizzarrirmi solo nel tempo libero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.