Novità: Charline De Luca

Romana di nascita, ma cittadina del mondo: no, non parlo di me, ma di Charline De Luca, architetto di professione, shoe designer per passione.

Queste poche informazioni sembrano la trama di un romanzo, ma la storia di Charline De Luca è reale: nata a roma ventisette anni fa, dopo aver studiato a New York e Londra nel 2011 ha creato il suo brand di calzature. L’anno successivo è arrivata sul podio del “Who’s On Next?” come terza classificata e da quel momento è iniziata la sua ascesa nel mondo della moda.
Ad ispirare Charline De Luca la bellezza classica e dinamica di Roma, addolcita da tocchi di colore e materiali moderni; oggi vi presento i miei modelli preferiti della collezione FW2014/2015, uno in particolare mi ha rubato il cuore perché è realizzato in velluto. Amo pazzamente le scarpe in velluto, soprattutto se rosso sangue, e bè, guardate voi… ecco Galatea:

Charline De Luca

GALATEA black velvetprova

 

Mi piace molto anche Regina, preferisco la versione bianca e nude a quella colorata con i pon pon, ma la tonalità di blu del secondo modello è favolosa:

REGINA black nude

 

REGINA pompon blue

 

REGINA pompon fur bordeaux

 

Dita, un modello che rende sicuramente di più indossato, mi intriga la decorazione frontale sul collo del piede:

DITA blue

 

Josephine, il tacco multicolor è un modo facile per giocare con i colori accesi anche in pieno inverno:

JOSEPHINE blue

 

Siete già fan di Charline De Luca?

Leggi anche:

Altaroma Who’s on Next? 2015

Altaroma Who’s on Next? 2016

 

7 thoughts on “Novità: Charline De Luca

  1. Mi piace il primo modello, più che altro per il materiale scelto e il colore. Il resto non mi dice granché. Spero che si torni presto a un tacco sottile ben centrato sotto il tallone, perché un tacco “sporgente” verso l’esterno, oltre che scomodo, esteticamente non è il massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.