New in: decolleté rosse A.D. Amato Daniele

Il mio rapporto con le decolleté rosse è tutto particolare; in linea generale le adoro, ma non le indosso se non sono dell’umore adatto. Sì, le scarpe rosse richiedono un mood tutto loro, nessuno le indossa per caso, pescando nella scarpiera la prima cosa che capita, perché trasmettono un messaggio universale chiarissimo. Si indossano perché si ha voglia di essere notati, spesso si sente il bisogno di spiccare tra la folla per distinguersi e proteggere la propria unicità, e per noi donne le scarpe sono un mezzo di comunicazione tra i più efficaci.

Impossibile non notare in un mare di decolleté nere e stivali scuri uno stiletto cremisi che incede con sicurezza e audacia tra la folla; spesso si pensa che le scarpe rosse siano difficili da abbinare e da indossare con eleganza, ma l’apparenza inganna perché sono davvero semplici da gestire, l’importante è renderle protagoniste assolute del nostro look. A me piace molto abbinarle al black&white, alle righe, ai pois, alle stampe floreali, ma anche ai jeans arrotolati alla caviglia, ad un little black dress classico e ai pantaloni bianchi.

Ovviamente ci sono delle tonalità che stanno malissimo accanto al rosso, ma bisogna anche dire che solo il bianco ed il nero stanno bene con tutto; i colori così rassicuranti però alla lunga diventano noiosi e scontati, quindi è sempre meglio osare, siete d’accordo?

Oggi ho scelto un modo insolito per mostrarvi le mie nuove arrivate, che sono appunto delle decolleté rosse firmate A.D. Amato Daniele, perché ho ripensato al momento in cui le ho scelte, dopo aver provato modelli di tutti i tipi e colori; in quel momento avevo bisogno di calzare delle scarpe rosse, divertenti e sfacciate, per alcuni sopra le righe, ma perfette per me e per il mio modo di “vivere le scarpe“. Ho provato delle decolleté nere comodissime, degli stivali bicolori, degli ankle boots fiabeschi, per poi tornare sempre da loro, le mie scarpe rosse; e ho preso loro, perché il richiamo è stato immediato.

decolleté rosse

red shoes

red high heels

scarpe rosse tacco alto

Presto le vedrete in alcune foto a figura intera insieme alle mie nuove Louboutin, ma ho voluto condividere qualche immagine in attesa che il tempo migliori e ci consenta di ricominciare a scattare all’aperto; concludo con un’ultima riflessione: essere delle scarpe rosse” è bellissimo, vi auguro di diventarlo se già non lo siete!

decolleté rosse

Decolleté rosse: A.D. Amato Daniele

Borsa: Rebecca Minkoff

14 thoughts on “New in: decolleté rosse A.D. Amato Daniele

  1. Wow, che belle. Molto particolari e poi abbinate a quella borsa blu sono una favola. Complimenti per il nuovo acquisto Sara, di sicuro non passerai inosservata.

  2. Conocendoti ero straconvinta che avresti optato per qualcosa di audace, resto sorpresa da questa scelta classica (e col plateau! XD), ma evidentemente era più nelle tue corde in quel momento. Bella scelta, in ogni caso, si sta benissimo!

  3. Splendide scarpe, non potevi scegliere di meglio! Anche se ho dovuto cercare su Google la parola “cremisi” per capire che fosse un colore! Sono uomo, eh? 😛

  4. Mettiamola cosí: non sono, a mio gusto, la tua migliore scelta. Pare eufemismo ma stanno a ciò che rappresenti come “50 shades of Grey” puó stare a “The gone girl” o come un’opera di Gigi D’Alessio sta a questa m.youtube.com/watch?v=blny7pAFjn. Cmq, in bocca al lupo per tutto, soprattutto per un infinito ed appagante rosso.

      1. Gent. ma Mrs. Ana (B, se ricordo bene) Robinson,
        comprendo che nutrirsi sempre di caviale alla fine stanca.
        Mi permetta di aggiungere solo che fa bene: il livello del Suo gusto sarà sempre inarrivabile per me. Il Suo incantevole sorriso riscalderá questa giornata uggiosa. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.