New In: Decolleté Casadei Sweet

Guardando queste scarpe l’aggettivo “dolce” è forse l’ultimo che mi viene in mente, ma questo modello Casadei Sweet si chiama proprio così, “Sweet”. Avevo tanto bisogno di una piccola “shoe therapy” e quando le ho viste ho saputo subito che sarebbero diventate mie; vi risparmierò il racconto del dramma che ho vissuto dal momento in cui ho scoperto che le scarpe in foto erano un 39 al secondo in cui ho saputo che era disponibile anche un 38, perché ciò che conta è il risultato, e loro adesso sono mie.

Casadei Sweet
Adoro le decolleté classiche con dettagli originali, non indosserei altro, e devo dire che queste rappresentano perfettamente il mio stile: si abbinano ai jeans e a vestiti più classici, come il little black dress che ho indossato per le foto. La decorazione dorata forse sarà eccessiva per qualcuno, ma a me piace molto, illumina una scarpa nera molto classica e la rende unica. Si è capito che adoro queste decolleté Casadei Sweet? Ormai per me è difficile non perdere la testa per i modelli Casadei, con o senza tacco Blade!

IMG_0053

IMG_0059

IMG_0068

IMG_0070

13 thoughts on “New In: Decolleté Casadei Sweet

  1. Complimenti per l’acquisto. Belle e molto particolari come la maggior parte dei modelli Casadei. Lo adoro, è al primo posto tra i miei brand preferiti.

  2. Questo modello è elegantissimo. Ha una linea sensuale, ultrafemminile. La qualità Casadei, poi, è indiscutibile. Io credo che sarebbero perfette se il designer non fosse incorso nell’errore di applicarle qualche ornamento di troppo. La decorazione dorata ci sta, ma quando è eccessiva appesantisce la scarpa, dirotta lo sguardo dalla scarpa stessa al fronzolo. Io preferisco le linee semplici, essenziali, ma non disdegno qualche ornamento. Sarebbe stato sufficiente limitare la decorazione alla punta della scarpa, senza far percorrere tutto il dorso del piede a quei due cordoncini, che sono anche belli ma inopportuni. Giudicherete pesante il mio commento, ma dovendo selezionare io preferisco sempre essere molto critica, senza remore. Poi i gusti sono gusti, è una cosa personale. Questa Sweet è stupenda, sarebbe da 9. Ma con quei due cordoncini… Voto: 8.

  3. La linea e’ indiscutibilmente meravigliosa ma io non amo l’abbinamento nero-oro e nell’insieme questa décolleté per me è “troppo”. Troppo grosso il cordone, troppo oro…e se vedo bene c’è una parte di catenella ad unire il cordone di lato, ma forse sbaglio. Mi ricorda molto lo stile Versace anni Novanta, a te stanno bene ma non farebbero lo stesso effetto ai miei piedi!

    1. La catenella c’è, avevo pensato di “accorciarla” dopo aver preso bene la misura con le scarpe indossate, ma l’effetto cavigliera alla fine mi piace quindi penso di lasciarla così! Manca solo la “prova calza”, se me le rompe la taglio via senza pietà 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.