Proprio ieri sera ho parlato con alcuni amici della follia delle ragazze inglesi, capaci di indossare scarpe aperte senza calze in pieno inverno, anche a costo di sfoggiare gambe livide e surgelate. Non mi stupisce vedere quindi che una delle prime proposte del marchio inglese Miss Selfridge per le prossime feste natalizie sia una scarpa aperta in punta; c’è da dire che questo modello può anche essere calzato con delle calze coprenti nere, è uno stile che non so apprezzare al 100% ma in giro si vede spesso:
Tornando alle scarpe du jour, sono forse il modello più pubblicizzato firmato Miss Selfridge, complice l’aspetto opulento e la limited edition; si tratta di una decolletè con t bar e tomaia spuntata, realizzata in ecopelle nude e decorata con maxi broche gioiello; la parte anteriore è piuttosto carica anche a causa del doppio plateau, non capisco perché quello esterno sia argentato e non nude, dato che il tallone della scarpa è nero e oro, che c’entra l’argento con questi colori?
Il risultato finale appare pesante, forse eccessivo, sicuramente poco adatto alla mia ormai elevata età, ma credo che le più giovani apprezzeranno una scarpa tanto frivola e ricca. In vendita nel sito Miss Selfridge, costano circa 90 Euro.
PS: la prossima settimana vi racconto della mia esperienza come personal shopper nello store Pittarello a Limbiate, intanto vi auguro un buon weekend!
SONO BELLISSIME! Mi piacciono piacciono piaccionissimo ç__ç
Ooohhhh le trovo meravigliose
Non mi piacciono, sono troppo esagerate nella decorazione e poi anch’io non capisco il senso del plateau silver!
Plateau da stripper a parte, mi piacciono! XD
Sono molto cariche ma secondo me indossate non sono male, anche se quel platform argento continua a non piacermi!
Può essere che abbiano il platform argentato per riprendere in qualche modo la decorazione brilloccosa?
Comunque mi sanno un po’ di Bolliwood in bianco e nero, le trovo… pesanti, ecco. Ottime da lanciare in testa al fidanzato nel caso in cui non piaccia il regalo di Natale.
Con meno plateau sarebbero molto più fini!
Me gustano!
pacchiane